Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPadova si prepara a festeggiare Sant'Antonio in maniera particolare. Il Messaggio di...

Padova si prepara a festeggiare Sant’Antonio in maniera particolare. Il Messaggio di Papa Francesco

Si avvicina la festa di Sant’Antonio a Padova

PADOVA – Quest’anno, a causa del Coronavirus, la statua processionale di Sant’Antonio il 13 giugno non attraverserà le vie della città.

Avverrà invece la benedizione dal cielo, su un elicottero, messo a disposizione dall’esercito. Un modo non solo alternativo rispetto alla tradizionale processione, ma pure funzionale a far giungere l’intercessione del Santo a Schiavonia, sede del Covid Hospital e in particolare nei luoghi dove l’epidemia si è fatta sentire con tutta la sua virulenza come Merlara e Vo’.

LEGGI: Papa Francesco ricorda Sant’Antonio da Padova con una lettera: ‘Vedere il Signore…’

Sant'Antonio di Padova
Sant’Antonio di Padova

La lettera di Papa Francesco

In occasione di questo anniversario papa Francesco ha scritto una lettera – pubblicata nel numero di giugno del Messaggero di Sant’Antonio – al Ministro Generale del nostro Ordine dei Frati Minori Conventuali.

Di quanto scrive il Papa nel suo messaggio augurale colpiscono maggiormente due frase:

«La passione per la verità e la giustizia di Sant’Antonio possano suscitare ancora oggi un generoso impegno di donazione di sé, nel segno della fraternità».

«Il Santo possa essere per le nuove generazioni un modello da seguire per rendere fecondo il cammino di ciascuno». (Fonte padovaoggi.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome