Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaPadova. Festa di Sant'Antonio di Padova, ecco le celebrazioni di oggi e...

Padova. Festa di Sant’Antonio di Padova, ecco le celebrazioni di oggi e dove seguirle in Tv o Web

Ecco dove seguire le celebrazioni di Sant’Antonio

PADOVA – La Basilica pontificia antoniana ha aperto questa mattina le porte alle 6 e le chiuderà alle 22.30. Otto le celebrazioni eucaristiche. Ma non ci saranno le consuete folle (sono infatti 200 i posti a sedere in Basilica, a cui si aggiungono 150 posti nel chiostro e 240 sul sagrato dove si potrà assistere alle celebrazioni tramite maxischermi).

Come già annunciato in precedenti articoli, non ci sarà la tradizionale processione per le vie della città con la statua e le reliquie del taumaturgo.

I fedeli potranno seguire tutta la giornata in una diretta televisiva di 16 ore su Rete Veneta (canali 18 Veneto e 92 Friuli Venezia Giulia) o streaming sul sito della Basilica e su www.13giugno.org.

Sant'Antonio da Padova
Sant’Antonio da Padova

La benedizione dal Cielo

Sempre in diretta anche il momento forse più atteso e la novità di questa edizione condizionata dalla pandemia: alle 12.30 dall’aeroporto militare di Padova un elicottero si alzerà in volo portando il busto dorato che custodisce una reliquia ex massa corporis di sant’Antonio, in un viaggio “benedicente” che farà tappa all’ospedale (già Covid) di Schiavonia e poi riprenderà il volo passando sopra Merlara dove il coronavirus ha colpito duramente la casa di riposo e sull’ex zona rossa di Vo’ per proseguire verso Camposampiero (antico locus di memoria antoniana) e sorvolare la città di Padova. (Fonte avvenire.it – Sara Melchiori)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome