Pubblicità
HomeDiocesisPAPABOYS TOSCANAPace, Frati Minori e Rondine: oggi a La Verna marcia per...

Pace, Frati Minori e Rondine: oggi a La Verna marcia per il Medio Oriente

238TOSCANA – CHIUSI DELLA VERNA – Anche il rabbino capo di Firenze, Joseph Levi, e l’imam di Firenze e presidente dell’Ucoii, Izzedin Elzir, nonché il ministro generale dei Frati minori fr. Michael Perry, prenderanno parte all’invocazione per la pace dal titolo: “Nelle ferite del mondo una Parola di pace”, promossa dai Frati minori toscani e da Rondine Cittadella della Pace, che si svolgerà oggi (16 settembre) dalle 20.30, da Chiusi della Verna al Santuario Francescano delle Stimmate.

L’iniziativa s’inserisce nell’ormai tradizionale “Notte delle Stimmate” che da anni raccoglie giovani e meno giovani da più parti della Toscana, che salgono al Monte della Verna per vivere un momento di forte carica spirituale.

“Vista la situazione di forte tensione in Medio Oriente e la necessità d’invocare una pace duratura, quest’anno – spiegano gli organizzatori – la prima parte della serata avrà un tono più laico e interreligioso e poi per chi lo desidera proseguirà con la S. Messa e la preghiera notturna al santuario”.

Nella “salita a piedi” dalla chiesa di Chiusi della Verna per al piazzale del Santuario parteciperanno i giovani dello Studentato di Rondine, provenienti da situazioni di conflitto del Medio Oriente, Caucaso, Balcani, Africa e Sub-continente indiano, che sperimentano una vita di convivenza col proprio “nemico” e provano ogni giorno a costruire nuovi ponti di pace attraverso il dialogo. Info: www.vienievedi.net fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome