Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebPace e Bene a Te! Preghiera del mattino in compagnia di San...

Pace e Bene a Te! Preghiera del mattino in compagnia di San Francesco. Lunedì 7 Febbraio 2022

Preghiera del mattino dedicata a San Francesco d’Assisi

San Francesco
San Francesco

Preghiera del mattino 7 Febbraio 2022 a San Francesco d’Assisi

“Signore, dove è tristezza, che io porti la Gioia!” San Francesco insegnaci a trovare il tempo per la preghiera, alimento spirituale della nostra anima.

Ricordaci che la castità perfetta non c’impone di evitare le creature di sesso diverso dal nostro, ma ci chiede di amarle solo di un amore che anticipa su questa terra quell’amore che potremo esprimere pienamente in Cielo dove saremo “simili agli angeli” (Mc 12,25).

PREGHIERA DEL MATTINO

San Francesco aiutaci a superare le difficoltà con umiltà e letizia. Il tuo esempio ci esorti a saper accettare anche le opposizioni dei più vicini e dei più cari quando Dio ci invita per una via che essi non condividono, e a saper vivere con umiltà i contrasti nell’ambiente in cui quotidianamente viviamo, ma difendendo con fermezza quanto ci sembra utile per il bene nostro e di coloro che ci stanno vicino, soprattutto per la gloria di Dio.

San Francesco, prega per noi. Amen

LEGGI: San Francesco: ‘La carità confonde tutte le tentazioni diaboliche’

San Francesco
San Francesco

(Preghiera Semplice attribuita a San Francesco)

Signore, fa di me uno strumento della Tua Pace: Dove è odio, fa ch’io porti l’Amore, Dove è offesa, ch’io porti il Perdono, Dove è discordia, ch’io porti l’Unione, Dove è dubbio, ch’io porti la Fede, Dove è errore, ch’io porti la Verità, Dove è disperazione, ch’io porti la Speranza, Dove è tristezza, ch’io porti la Gioia, Dove sono le tenebre, ch’io porti la Luce. Maestro, fa che io non cerchi tanto Ad esser consolato, quanto a consolare; Ad essere compreso, quanto a comprendere; Ad essere amato, quanto ad amare. Poiché, così è: Dando, che si riceve; Perdonando, che si è perdonati; Morendo, che si risuscita a Vita Eterna.

Recita Padre, Ave, Gloria

Redazione Papaboys 3.0

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome