Home News Pax et Justitia Orrore Is: mutilata e crocifissa spia irachena

Orrore Is: mutilata e crocifissa spia irachena

o-TIKRIT-facebook_tnNuovo video dell’orrore dell’Is (che noi non mostriamo n.d.r.): un prigioniero con la tuta arancione viene legato a una croce e poi mutilato di braccia e gambe. Ne dà notizia il sito del britannico Daily Mail, secondo il quale il video riporta in apertura una intervista della vittima e la sua brutale condanna in quanto reputato una spia.

Secondo gli esperti contattati dal Mail si tratta di un video autentico, con i soliti standard di qualità ed è probabilmente il primo di una serie. Il sito pubblica soltanto un fotogramma del video, giudicando le immagini troppo violente per essere messo on line. Il filmato è intitolato Deterring the Spies 1, il che fa supporre che ci saranno altre esecuzioni dello stesso tipo.

Secondo un esperto mediorientale, Jawad Al-Tamini, il jihadista esecutore cita altre quattro ‘spie’ che verranno presto uccise dai militanti dell’Is. Come di consueto, sono state utilizzate camere ad alta definizione e il montaggio è sofisticato, come anche la colonna sonora.

L’esecuzione si svolge nel deserto, probabilmente in Iraq, dato che la spia parla con l’accento iracheno. L’uomo, a cui viene tagliato una mano e un piede, veste la tuta arancione dei prigionieri di Guantanamo e viene forzato a sdraiarsi per terra con la faccia all’ingiù prima di essere sgozzato.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Avvenire

[box]Per meglio comprendere il fenomeno dell’ISIS ti suggeriamo di leggere:
Il Califfato visto dall’interno. Domenico Quirico racconta la sua esperienza tra i jihadisti
[/box]

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,923FansLike
17,721FollowersFollow
9,711FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Recita stanotte questa Preghiera molto potente a Gesù, per sanare e...

Gesù, credo fermamente che Tu sai tutto, puoi tutto e vuoi per tutti il nostro maggior bene. Ora Ti prego, avvicinati a questo...