Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasOrrore in Francia: bimbo di 8 anni aggredito perché portava la kippah

Orrore in Francia: bimbo di 8 anni aggredito perché portava la kippah

Un bambino di appena 8 anni, che indossava la kippah, è stato aggredito lunedì da un gruppo di adolescenti mentre si recava a scuola a Sarcelles, in Francia. L’episodio di intolleranza antisemita ha indotto a intervenire lo stesso presidente, Emmanuel Macron.

“Ogni volta he un cittadino viene aggredito a causa della sua età, del suo aspetto o della sua confessione, è l’intera Repubblica ad essere attaccata”, ha scritto su Twitter.

L’episodio è avvenuto intorno alle 18:30, quando il ragazzino, la cui fede ebraica era chiaramente identificabile dalla kippah, è stato circondato da un gruppo di adolescenti mentre si recava a una lezone di sostegno. Gli aggressori si erano nascosti dietro i bidoni della spazzatura. Lo hanno lasciato cadere e poi lo hanno colpito a terra. Il bambino è riuscito a nascondersi sotto una macchina. Gli aggressori erano giovani neri tra i 15 e 16 anni.






Le autorità hanno deciso di rafforzare nella zona la presenza dei soldati dell’operazione Sentinel, voluta dal governo dopo gli attentati del 2015.




Fonte www.avvenire.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome