Orlando: Corruzione dilagante ‘Pendenze meno di 5mila. Detenuti stabilizzati a 53 mila’

Orlando: 'Pendenze meno di 5milas. Detenuti stabilizzati a 53 mila'“L’analisi dei fascicoli pendenti al a giugno 2014 indica una cifra di 4milioni 898 mila, con un calo del 6,7%: per la prima volta dal 2009 si scende sotto 5 milioni”. Lo ha detto il guardasigilli Orlando alla Camera nella relazione annuale sull’amministrazione della giustizia.

“Le inchieste dimostrano che la corruzione ha raggiunto dimensioni intollerabile anche per il frequente suo intreccio con le organizzazione di tipo mafioso. Questo ha effetti devastanti sul piano economico e per i cittadini”. Lo ha detto il guardasigilli Orlando alla Camera parlando delle misure di contrasto adottate.

“Oggi abbiamo trasformato in emendamenti governativi” al testo in esame al Senato le misure sul falso in bilancio, su cui “mi auguro che il confronto possa svolgersi in modo proficuo”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Orlando, sottolineando l’importanza di reintrodurre nel sistema penale questo reato.

“L’emergenza carceraria è stata superata senza ricorrere a misure straordinarie” come amnistia e indulto: lo ha reso noto il guardasigilli Orlando alla Camera, riferendo che al “31 dicembre 2014 i detenuti erano 53.623, dato che è stabilizzato da qualche mese” e annunciando “a breve” la nomina di un garante nazionale dei detenuti. Il ministro ha fatto appello a tutte le forze politiche “perché la giustizia non torni a rappresentare terreno di misera polemica, ma di collaborazione”.

Fonte. Ansa.it

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome