Home News Humanitas et Web Ora et laboratorio: a ritmo di silenzio e preghiera

Ora et laboratorio: a ritmo di silenzio e preghiera

ora_et_laboratorioDal 17 al 19 ottobre nel Monastero Benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta – Sassari), “Ora et laboratorio”: laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera. La tecnologia offre oggi tante possibilità per restare in contatto con amici, conoscenti, colleghi… ma siamo davvero capaci di comunicare? Sappiamo ancora ascoltare? Come cambia il nostro modo di relazionarci con noi stessi, gli altri e l’Altro? E quanto è importante riscoprire il Silenzio in un mondo frenetico e sempre di corsa?

Ora et laboratorio è un’esperienza di comunicazione perfettamente integrata nella vita del monastero. Il Labora (lavoro) che scandisce le giornate dei monaci benedettini diventa, nella nostra proposta, laboratorio di comunicazione: lezioni teorico-pratiche durante le quali i partecipanti si confronteranno con la loro capacità di ascolto e comunicazione.

La tre giorni, introdotta dal Rev.mo padre Antonio Musi, Abate di San Pietro di Sorres, sarà guidata da Seàn-Patrick Lovett, docente di comunicazione  alla Pontificia Università Gregoriana, direttore della sezione inglese della Radio Vaticana. L’iniziativa è aperta a tutti: la comunicazione non è un qualcosa per “addetti ai lavori”, ma è caratteristica fondante dell’essere persona. Siamo creati ad immagine e somiglianza di un Dio che è comunicazione. Questa quinta edizione di Ora et laboratorio è dedicata alla memoria di padre Bruno Masala, monaco benedettino di San Pietro di Sorres che ha fatto ritorno alla Casa del Padre il 17 gennaio 2014.

Ora et laboratorio è organizzato da Mediante Associazione di promozione sociale, in collaborazione con Libreria Paoline di Cagliari e Unisola. Di Paola Fumagalli

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,834FansLike
19,887FollowersFollow
9,809FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 27 Novembre 2020

Giovanni Paolo II: amato Papa. Chiedi una grazia al santo oggi,...

Pensieri e preghiera a Karol Wojtyla II da leggere oggi La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II - Venerdì, 27 Novembre 2020 LEGGI: Caterina dalla...