Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 7 giugno 2022. Invochiamo una Pentecoste...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 7 giugno 2022. Invochiamo una Pentecoste Mariana sulla terra! Amen

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 7 giugno 2022. Invochiamo una Pentecoste Mariana sulla terra! Amen

O Madonna del Cenacolo, ripiena di Spirito Santo, che hai amato tanto il Signore nell’umilta’ e nella mitezza, nel nascondimento e nel silenzio, dammi la diligenza nelle piccole cose, la fedelta’ alla grazia, la perseveranza nell’orazione, la prontezza dell’abbandono alla divina volonta’.

O Madre, fammi vivere la grazia del mio battesimo. Insegnami col tuo esempio a rinnegare me stesso, a distruggere tutto quello che e’ male e imperfezione nei pensieri, nei giudizi, nei desideri, nella volonta’, nelle inclinazioni, nelle abitudini, nel corpo e nello spirito.

Pentecoste con Maria
Pentecoste con Maria


Amen. Ave Maria!

Preghiera di Consacrazione


O Maria, il tuo Figlio si è fatto carne della tua carne affinché, cessati i sacrifici di animali, l’uomo che con il battesimo è diventato senza macchia e senza difetto, possa offrire se stesso in sacrificio di soave odore Maria, che hai tenuto tra le mani la prima ostia del mondo e insieme avete formato una sola carne, a te io consacro la mia umanità e l’umanità intera perché diventi una nazione santa, un sacerdozio regale.

Con questa consacrazione, concedimi di santificare con i pensieri e le azioni il tempio del mio corpo affinché la Trinità venga a dimorare in me così come dimorava in te, mai rattristata dal peccato, dai cattivi pensieri, dalla pigrizia e da atti indegni di un figlio di Dio.

Antifona: Quando Maria ti portava nel grembo, tu, la grande montagna, le alleggerivi il peso. Quando ti nutriva, tu saziavi la sua fame. Quando ti allattava volevi avere ancora sete. Quando ti accarezzava, tu, il carbone ardente, il suo seno non bruciavi. (Sant’Efrem) Salmo 1 Beato l’uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia sulla via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della legge del Signore, la sua legge medita giorno e notte.

Sarà coma albero piantato lungo corsi d’acqua, che darà frutto a suo tempo e le sue foglie non cadranno mai; riusciranno tutte le sue opere. Non così, non così gli empi: ma come pula il vento disperde; perciò non reggeranno gli empi nel giudizio, né i peccatori nell’assemblea dei giusti. Il Signore veglia sul cammino dei giusti, ma la via degli empi andrà in rovina. Antifona Quando Maria ti portava nel grembo, tu, la grande montagna, le alleggerivi il peso. Quando ti nutriva, tu saziavi la sua fame.

Quando ti allattava volevi avere ancora sete. Quando ti accarezzava, tu, il carbone ardente, il suo seno non bruciavi. (Sant’Efrem) Preghiera ad libitum (si possono fare delle litanie, delle invocazioni, un canto… quello che lo Spirito suggerisce al nostro cuore)

Invocazione finale: Maria, Regina della Pace, prega per noi e per il mondo (3 volte)

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome