Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 6 aprile 2021. Madonna del Covolo,...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 6 aprile 2021. Madonna del Covolo, prega per noi

Il Covolo è la grotta nella quale una pastorella sordomuta si rifugia a causa di un brutto temporale. Qui le apparirà la Madonna ridonandole voce e udito e chiedendo una cappella. Per facilitare i lavori di costruzione attuerà un secondo miracolo: la sorgente dei Tre Busi.

Il Santuario si trova a 600 metri, sulle pendici del Monte Grappa. Verso la metà del XII secolo, la Madonna è apparsa ad una pastorella sordomuta di Crespano che, sola al pascolo con le pecore, durante un temporale si era rifugiata in una grotta (da qui il nome Covolo), dove stava pregando.

La Vergine le parlò e le disse di andare a Crespano per dire a tutti che in quel posto desiderava una cappella. La ragazza, che aveva sentito per la prima volta nella sua vita, acquistò la voce e l’udito per fare quanto le era stato ordinato.

Accanto al Santuario c’è la Casa di Spiritualità Santa Maria del Covolo, gestita dalle Serve di Maria Addolorata di Chioggia (tel. 0423.53.044). Santuario Madonna del Covolo Via Madonna del Covolo 148 / Tel. 0423/53.206 / Diocesi: Padova

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.
Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome