Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 29 maggio 2022. Maria nel mistero...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 29 maggio 2022. Maria nel mistero dell’Ascensione, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 29 maggio 2022. Maria nel mistero dell’Ascensione, prega per noi

O Regina serenissima, o Madre di Dio, Santa Maria, per i meriti della tua gloriosa Assunzione e per l’amore del tuo dolcissimo Figlio, dal quale sei stata portata in cielo, dammi la forza contro i tuoi nemici, fa’ che io entri nel Regno eterno.

Sei beata, o santa Vergine Maria, e degna di ogni lode, perche’ da Te e’ nato il Cristo, Dio nostro, sole di giustizia. Sei esaltata al di sopra dei cori angelici e gioiosa e gloriosa Tu sei, e in perpetuo Regina dei cieli, da cui aiuti tutti coloro che Ti confessano Signora e che al tuo Nome santo s’appellano con umile preghiera.

Amen. Ave Maria!

Ascensione del Signore
Ascensione del Signore

Il Cuore Immacolato di Maria e l’era dello Spirito Santo

Nell’attuale emergenza i fondamenti teologici per la Consacrazione all’Immacolato Cuore di Maria sono incontestabili, subordinati e perfettamente rispondenti a quelli magistralmente esposti da Leone XIII nella Annum sacrum per la Consacrazione al Cuore di Gesù: A sollecitarne l’attuazione sospingevano le suppliche sempre più numerose dei fedeli e più ancora la crisi che tormentava l’umanità, sempre più grave e tale che senza una speciale grazia del cielo era ormai impossibile risolverla nella pace e nella verità, nella giustizia.e nella carità, capace di sanare tante rovine.

Sono queste ragioni più che sufficienti per giustificare un nuovo ricorso al Cielo per intercessione di Quella a cni il Signore ha ‘affidato’ la chiave dei suoi tesóri. Di fronte agli avvenimenti ‘moderni gravi di incognite per il domani’ una domanda angosciosa viene dal cuore di tutti: “Chi ci salvera’ Non l’abilità dei politici, non l’eloquenza degli oratori, non l’oro dei banchieri e neppure la spada del soldati, ma Dio solo può salvarci e ci salverà se ricorreremo al Cuore Immacolato di Maria Madre nostra. Maria a Fatima ha, dichiarato che “essa soltanto può venirci in aiuto” intercedendo per noi presso la Divina Misericordia e quale pegno solenne disse:’ “Il mio Cuore trionferà”. A noi spetta, con la nostra generosa, risposta al suo Messaggio; cooperare al trionfo ‘del suo Cuore Immacolato” (da Fonseca).

Perché tutto questo accada, perché possiamo vedere sempre dì più e sempre meglio i frutti del Messaggio di Fatima e scoprire quant’è grande la materna intercessione di Maria per noi, continuiamo a guardare alla vita dei tre pastorelli, al loro modo di pregare, di sacrificarsi, di essere fedeli alle parole della Vergine. Guardiamo a tutto ciò che hanno fatto, senza risparmiarsi, mettendosi interamente nelle mani della celeste Signora. A loro, che sono il modello di una vera consacrazione a Maria, affidiamoci anche noi perché, per la loro intercessione, ci ottengano la grazia di vivere secondo i desideri del Cuore Immacolato di Maria, l’unico Cuore che custodisce fedelmente il progetto di Dio per l’umanità.

Riflessione. La Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria comunica all’anima l’opera compiuta dallo Spirito Santo in Lei, nella sua vita terrena e gloriosa.

“La salvezza del mondo ebbe inizio per mezzo di Maria e per mezzo di Maria dovrà avere anche il suo compimento. Nella prima venuta di Gesù, Maria quasi non compare. Gli uomini, non ancora abbastanza istruiti e illuminati sulla persona di Gesù, avrebbero corso il pericolo di allontanarsi dalla verità con un attaccamento troppo forte e troppo grossolano a lei, a causa del meraviglioso fascino canferitole da Dio (…). Nella seconda venuta di Gesù, invece, Maria sarà conosciuta, sarà rivelata dallo Spirito Santo allo scopo di far conoscere, amare e servire Gesù per mezzo di lei. Lo Spirito Santo non avrà più motivo di nasconderla, come durante la sua vita e dopo la prima evangelizzazione. Infatti, negli ultimi tempi, Dio desidera rivelare e manifestare Maria, suo capolavoro (…) perché è il mezzo sicuro, la via diritta e immacolata per andare a Gesù e trovarlo in pienezza; per mezzo suo arrivano a possederlo i grandi santi chiamati a risplendere in santità.

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome