Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 18 luglio 2022. Prima apparizione della...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 18 luglio 2022. Prima apparizione della Madonna a Santa Caterina Laboure’

La Vergine appare per la prima volta a Santa Caterina Laboure’ (Anniversario)

18 Luglio 1830, Parigi. Sono le undici e trenta di notte. Suor Caterina Labouré delle Figlie della Carità – la Compagnia di suore fondata nel 1798 da San Vincenzo de Paoli – si sente chiamare per nome.

E’ un misterioso bambino – ai piedi del letto – che la invita ad alzarsi: “La Santa Vergine ti attende”, così le dice.

Caterina si veste, segue il bambino fino alla cappella del convento delle Figlie della Carità. Siamo in rue du Bac, in pieno centro della città.

Arrivati alla cappella, Caterina si ferma vicino alla sedia dove abitualmente si siede il sacerdote per le confessioni. Ed è allora che sente il fruscio di una veste di seta.  La sua piccola guida le preannuncia: “Ecco la Santa Vergine”. E Maria, la Madre di Gesù, miracolosamente appare seduta sulla sedia del sacerdote.

Scriverà la Labouré: “Allora, ho fatto un balzo per avvicinarmi a lei, e mi sono messa in ginocchio sui gradini dell’altare, con le mani appoggiate sulle ginocchia di Maria. Il momento, che ho passato così, è stato il più dolce di tutta la mia vita. E’ impossibile dire ciò che ho provato”.

Caterina, nel dialogo con la Vergine, riceverà la richiesta di fondare una Confraternita di Figlie di Maria che nascerà, poi, nel febbraio del 1840. Questa è la prima apparizione della Vergine Maria a santa Caterina Labouré .

Preghiamo insieme in questo giorno

O Maria, Madre mia amabilissima, io, figlio tuo, mi offro oggi a Te e consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato tutto quanto mi resta di vita, il mio corpo con tutte le sue miserie, la mia anima con tutte le sue debolezze, il mio cuore con tutti i suoi affetti e desideri, tutte le fatiche, amori, sofferenze e lotte,, in speciale modo la mia morte con tutto cio’ che la accompagnera’, i miei estremi dolori e la mia ultima agonia.

Beata Vergine della Medaglia Miracolosa
Caterina Labourè

Tutto questo, Madre mia, lo unisco per sempre e irrevocabilmente al tuo amore, alle tue lacrime, alle tue sofferenze! Madre mia dolcissima, ricordati di questo tuo figlio e della consacrazione che fa di se stesso al tuo Cuore Immacolato e se io, vinto dallo sconforto e dalla tristezza, dal turbamento o dall’angoscia, arrivassi qualche volta a dimenticarmi di Te, Madre mia, Ti chiedo e Ti supplico istantemente, per l’amore che porti a Gesu’, per le Sue piaghe e per il Suo sangue, di proteggermi come figlio tuo, e di non abbandonarmi.

Amen. Ave Maria!

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome