Home News Corpus et Salus Ogni giorno una lode a Maria- 16 dicembre - Immagine e inizio...

Ogni giorno una lode a Maria- 16 dicembre – Immagine e inizio della Chiesa (di Paolo VI)

mesemariano

Maria Vergine è unita indissolubilmente a Cristo, e da lui perfettamente redenta; compartecipe del mistero della redenzione, conformata al Figlio nell’immolazione e nella regalità, da Cristo essa deriva tutti i suoi privilegi.

Maria, eccezionale creatura e insieme solidale con gli uomini da salvare, porta Gesù, la vita nel mondo, e continua la sua funzione salvifica in cielo; il suo salutare influsso sgorga dai meriti e dall’unica mediazione di Cristo; ella è partecipe della salvezza per sé e per il genere umano; il suo culto fa sì che «mentre è onorata la Madre, il Figlio.., sia debitamente conosciuto, amato, glorificato e siano osservati i suoi comandamenti» (LG, n. 66).

Nella Chiesa pertanto Maria occupa il posto più vicino a Cristo, è immagine e inizio della Chiesa per la sua unione al Redentore e per le sue funzioni e grazie; figura della Chiesa per la verginità e la maternità, nella fede, speranza, carità e unione a Cristo, modello di perfezione della Chiesa.

Paolo VI

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,727FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Madonna delle Grazie

Quando la Madonna delle Grazie salvò Torino dalla guerra…

Quando la Madonna delle Grazie salvò Torino... Scopriamo uno dei luoghi più amati dai torinesi e non solo... LA BASILICA DI SUPERGA Oggi andiamo alla scoperta della...