Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni giorno Una Lode a Maria, 10 maggio 2022. Maria, mistica Rosa,...

Ogni giorno Una Lode a Maria, 10 maggio 2022. Maria, mistica Rosa, prega per noi

Ogni giorno Una Lode a Maria, 10 maggio 2022. Maria, mistica Rosa, prega per noi

“A Te, o Regina del mondo, solleviamo la mente, gli occhi, le mani, e c’inginocchiamo davanti alla tua eccelsa gloria, inchiniamo la nostra fronte e T’invochiamo con preghiere fervide.

Tu, altezza divina, non disprezzare di guardar giu’ a noi supplici su questa terra. A Te, Signora, son fissi i nostri occhi; Te ne supplichiamo con grida vigorose, affinche’ mitighi lo sdegno del Figlio tuo che gravemente offendiamo

peccando e ci ridoni la sua grazia, da cui, ingrati, ci allontaniamo”.

Amen. Ave Maria!

Suor Lucia dos Santos
Suor Lucia dos Santos – Fatima

APPROFONDIMENTO / Continuazione della terza apparizione di Fatima: la guerra

Lucia continua a riferire le parole della Signora: «La guerra sta per finire, ma se non smetteranno di offendere Dio, nel regno di Pio XII ne comincerà un’altra peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segnale che Dio vi dà del fatto che si appresta a punire il mondo per i suoi delitti per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Lucia pensò di vedere il grande segnale nella luce straordinaria, che gli astronomi interpretarono come una aurora boreale, che illuminò i cieli dell’Europa nella notte dal 25 al 26 gennaio 1938, dalle 20,45 alla 1,15, con brevi intervalli. Convinta che la guerra mondiale stesse per scoppiare e che doveva essere orribile, Lucia raddoppiò gli sforzi per ottenere che si desse una risposta alle richieste che la Madonna le aveva fatto. è per questo che scrisse una lettera direttamente a Papa Pio XII.

Riflessione. La Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria libera dal peccato ed è perciò fonte di pace. A Fatima la Madonna parla degli avvenimenti contemporanei del mondo e di quel che dovrà avvenire, ma fa capire bene che tutto dipende dalla nostra conversione. Gli uomini devono cessare di offendere il Signore, se no grandi saranno i castighi. Una grande guerra non era ancora finita e già se ne preannunciava un’altra, ancora più terribile. La notizia non è data per spaventare, ma per preparare i cuori ad una vera conversione.

Ogni male non viene mai da Dio, ma è la conseguenza del nostro peccato.
Qui la Vergine ce lo fa capire chiaramente. Se l’uomo torna al suo creatore, allora ogni cosa cambia, così come cambia lo scenario di questo mondo. Ma l’uomo quanto è legato a se stesso e quanto è ancora lontano da Dio!
Ecco allora che il male dilaga, in tutte le sue forme. Se ci guardiamo intorno anche adesso ce ne accorgiamo che il mondo, ognuno di noi, ha bisogno di cambiar vita, di tornare ad ascoltare gli accorati appelli materni di Maria! Il suo Cuore Immacolato è il nostro rifugio, lì troviamo consolazione e forza per affrontare i pericoli e per vincerli, lì troviamo il coraggio per dire un no deciso armale e per opporci ad esso in tutte le sue forme.
L’inferno non è solo una realtà ultra terrena. L’inferno comincia qui quando il peccato, il rifiuto di Dio, la ribellione a lui diventano regole di vita personale e sociale. Ne vediamo le conseguenze!

E allora torniamo a Maria, torniamo al suo Cuore perché ci aiuti ad essere nel mondo strumenti di pace e testimoni di amore.

Preghiera allo Spirito Santo: O Spirito Santo, pianta innaffia e coltiva nell’anima nostra l’amabile Maria, vero albero di vita, perché cresca, fiorisca e porti frutti di vita in abbondanza. O Spirito Santo, donaci una grande devozione e un filiale amore a Maria, tua divina Sposa; un totale abbandono al suo Cuore materno e un continuo ricorso alla sua misericordia. Affinché in Lei, vivente in noi, Tu possa formare nell’anima nostra Gesù Cristo, vivo e vero, nella sua grandezza e potenza, fino alla pienezza della sua perfezione. Amen.

Per vivere il messaggio Diciamo un Rosario per la pace nel mondo e per la conversione del nostro cuore.

Cuore Immacolato di Maria, venga il tuo Regno.

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome