Pubblicità
HomeMaria ti parlaOgni Giorno Una Lode a Maria, 10 giugno 2023. Madonna della Quercia,...

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 10 giugno 2023. Madonna della Quercia, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 10 giugno 2023. Madonna della Quercia, prega per noi

O Maria, Mamma mia, io Ti amero’ oggi e sempre, qualunque sia la mia sorte.

 

Madonna-della-Quercia-Viterbo
Madonna della Quercia, prega per noi

O Maria, io Ti amero’ nelle angustie, nelle tribolazioni, in tutti i mali della vita; ti amero’ tanto nella calma, quanto nella tempesta, nella pace come nei pericoli, in mezzo alle lacrime, come in mezzo alle gioie.

Rifiutando generosamente tutti i desideri che non sono tuoi, tutte le volonta’ che non sono conformi alla tua, rigettando con disprezzo i falsi beni del mondo, la sua scienza cosi’ vana, i suoi piaceri cosi’ colpevoli, dimenticando interamente le vanita’ e tutte le inutili cure della vita, il mio povero cuore vuol giungere sino a Te, libero e sciolto da tutto per amarti sempre piu’ unicamente in Gesu’ e per Gesu’.

Amen. Ave Maria!

Il Santuario della Madonna della Quercia

Il Santuario di Santa Maria della Quercia sorse intorno ad una tegola dipinta, raffigurante la Vergine con il Bambino; nella seconda metà del Quattrocento, in seguito ad un’epidemia di peste, la popolazione eresse a devozione una capanna di legno che circondava la quercia.

La chiesa, opera dei Domenicani, in stile rinascimentale, presenta sui tre portali d’ ingresso lunette in ceramica di Andrea della Robbia, mentre il soffitto a lacunari in oro zecchino è di Antonio da Sangallo il Giovane.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome