Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaOggi, nel 1958, la Madonna di Tutti i Popoli profetizzava la morte...

Oggi, nel 1958, la Madonna di Tutti i Popoli profetizzava la morte del Papa

La Madonna di Tutti i Popoli e quella profezia…

Combonianum.org
Combonianum.org

Sono state ben 56 le apparizioni della Signora di tutti i Popoli sono stata ben cinquantasei, che si manifestò ad Amsterdam alla veggente Ida Peerdeman, tra il 1945 e il 1959.

Chi era la veggente?

Isje Johanna Peerdeman, detta Ida, nasce il 13 agosto 1905 ad Alkmaar, in Olanda, ultima di cinque figli. Allìetà di otto anni ha perso la madre, morta a trentacinque anni insieme all’ultimo figlio appena nato.

Le prime apparizioni

La prima delle apparizioni avute da Ida accadde è avvenuta il 13 ottobre 1917, giorno nel quale si conclusero, con il famoso episodio del miracolo solare, le apparizioni mariane di Fatima. La veggente, allora dodicenne, vide una donna luminosa d’eccezionale bellezza, che identificò subito con la Vergine Maria, mentre passeggiava lungo le vie di Amsterdam. La “Bella Signora” le sorrideva senza parlare, tenendo le braccia leggermente aperte. Ida, su consiglio del suo direttore spirituale, padre Frehe, non divulgò l’episodio, nonostante si fosse ripetuto per altri due sabati.

Le successive apparizioni

Le apparizioni più lunghe cominciarono però solo nel 1945, poco prima che finisse la seconda guerra mondiale, quando la veggente aveva all’incirca 35 anni, il 25 marzo, festa dell’Annunciazione. La Madonna apparve a Ida quando questa era nella sua casa in compagnia delle sorelle e del padre spirituale, don Frehe, e le rivelò di essere “Signora” e “Madre” di tutti i Popoli.

Nelle successive apparizioni, gradualmente, la Madonna rivelò il piano di salvezza preparato da Dio per il mondo, da realizzarsi tramite la Madre.

Maria diede un’immagine e una preghiera

L’immagine raffigura la Madre di Gesù con i piedi poggiati sul globo terrestre, con una Croce alle spalle, circondata da un gregge di pecore, simbolo dei popoli di tutto il mondo, che troveranno la pace solo quando volgeranno lo sguardo alla Croce. Dalle mani di Maria si irradiano raggi di Grazia.

Questo il testo della preghiera, tradotta in ottanta lingue:

«Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre, manda ora il tuo Spirito sulla terra. Fa abitare lo Spirito Santo nei cuori di tutti i popoli, affinché siano preservati dalla corruzione, dalle calamità e dalla guerra. Che la Signora di tutti i popoli, la Beata Vergine Maria, sia la nostra avvocata. Amen.»
PioXII.papaboys
Pio XII

La Madonna chiese inoltre di inviare una lettera a Roma affinché il papa emanasse un quinto dogma mariano, riguardante il ruolo di Maria quale Corredentrice, Mediatrice e Avvocata del genere umano.

Nella notte tra il 18 e il 19 febbraio 1958, la Madonna annunciò alla veggente che papa Pio XII sarebbe morto ai primi di ottobre dello stesso anno. Il padre spirituale di Ida le chiese di annotare il contenuto di quel messaggio e di conservarlo in una busta chiusa. Pio XII morì effettivamente il 9 ottobre a Castelgandolfo.

Ida Peerdeman è morta il 17 giugno 1996, all’età di novant’anni.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome