Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebOggi, mercoledì 17 febbraio 20201, inizia il tempo di Quaresima. La preghiera...

Oggi, mercoledì 17 febbraio 20201, inizia il tempo di Quaresima. La preghiera più bella da recitare!

Oggi, mercoledì 17 febbraio 20201, inizia il tempo di Quaresima. La preghiera più bella da recitare!

Signore Gesù, inizia il tempo di quaresima, un periodo per stare con te in modo speciale, per pregare, per digiunare, seguendoti così nel tuo cammino verso Gerusalemme, verso il Golgota e verso la vittoria finale sulla morte.

gesu.quaresima.diavolo
Oggi, mercoledì 17 febbraio 20201, inizia il tempo di Quaresima.

Sono ancora così diviso! Voglio veramente seguirti, ma nel contempo voglio anche seguire i miei desideri e prestare orecchio alle voci che parlano di prestigio, di successo, di rispetto umano, di piacere, di potere e d’influenza. Aiutami a diventare sordo a queste voci e più attento alla tua voce, che mi chiama a scegliere la via stretta verso la vita.

So che la Quaresima sarà un periodo difficile per me. La scelta della tua via dev’essere fatta in ogni momento della mia vita. Devo scegliere pensieri che siano i tuoi pensieri, parole che siano le tue parole, azioni che siano le tue azioni.

Non vi sono tempi o luoghi senza scelte. E io so quanto profondamente resisto a scegliere te.

(CONTINUA DOPO IL VIDEO)

Abbiamo pubblicato questa bella preghiera sul Canale Redazione Papaboys di You Tube.

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ti prego, Signore: sii con me in ogni momento e in ogni luogo. Dammi la forza e il coraggio di vivere questo periodo con fedeltà, affinché, quando verrà la Pasqua, io possa gustare con gioia la vita nuova che tu hai preparato per me. Amen.

(J.M. NOUWEN, In cammino verso l’alba, in ID., La sola cosa necessaria Vivere una vita di preghiera, Brescia, Queriniana, 2002, 237-238).

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome