Pubblicità
HomeNewsSancta SedesOggi in San Pietro le spoglie di Padre Pio e Leopoldo Mandić....

Oggi in San Pietro le spoglie di Padre Pio e Leopoldo Mandić. Ecco cosa succederà

Sono migliaia i fedeli che in queste ore stanno venerando le spoglie dei due “Santi della Misericordia”, San Pio da Pietrelcina e a San Leopoldo Mandić, giunte a Roma mercoledì scorso. Oggi alle 16.00 le reliquie saranno accompagnate processionalmente dalla parrocchia di San Salvatore in Lauro nella Basilica di San Pietro dove l’arrivo è previsto per le 17.00.

AP3289590_ArticoloDomani (sabato 6 febbraio 2016) alle 10.00 in Piazza San Pietro, Papa Francesco concederà un’udienza speciale agli aderenti dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e ai dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza.

Al termine di una intera giornata di celebrazioni, ieri sera, da S. Lorenzo fuori le Mura le spoglie di S. Pio e di S. Leopoldo sono state trasferite, per la seconda volta, arrivando in una delle tre chiese di riferimento dei pellegrini in cammino verso la Porta Santa Vaticana, S.Salvatore in Lauro. Non si è però mai interrotta la fila di fedeli che da mercoledì le sta seguendo. Centinaia di giovani e anziani, donne e uomini da tutta Italia e dal mondo, specie dall’Europa dell’Est, hanno atteso e hanno pregato in silenzio prima al Verano poi nel cuore di Roma e da stasera in S. Pietro. Un omaggio floreale, una mano tesa sulla teca, il ricordo di una grazia ricevuta dal frate consacrato al popolo di Dio proveniente dal Gargano o dal “pioniere dell’ecumenismo” ed “eroico ministro della Riconciliazione” nato in Dalmazia. Speranze e preghiere sotto i ferrei controlli delle forze dell’ordine che già presidiano Via della Conciliazione e si preparano a chiudere buona parte del centro storico.

La processione sarà accolta sul sagrato della Basilica Vaticana intorno alle 17.00 dall’arciprete, il cardinale Angelo Comastri, e poi collocate nella navata centrale, dinanzi all’altare della Confessione, per la venerazione che durerà fino all’11 febbraio.

di Gabriella Ceraso per la Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome