Pubblicità
HomeSpecialiL'altro MondialeOggi in campo.... Gli azzurri di Maria!

Oggi in campo…. Gli azzurri di Maria!

10456270_1433939020205813_726450384_n (1)ROMA – C’è PROPRIO… Un altro Mundial! L’associazione sportiva Azzurri di Maria ha organizzato per questo SABATO pomeriggio (21 GIUGNO)  a Roma un torneo di calcio, e quindi si merita il giusto spazio in questa rubrica altra…  Questa Associazione Sportiva ha due scopi: quello di organizzare dei tornei di calciotto per aiutare famiglie in difficoltà economica ed in piu quello di evangelizzare attraverso lo sport; per questi motivi ai tornei partecipano sempre le squadre dei Seminari di Roma.

Fabio Panichi è l’organizzatore e ci racconta: “Abbiamo ospitato il Collegio Messicano, il Seminario Mater Ecclesiae, la Pontificia università Gregoriana ed il Seminario Romano Maggiore. Nella passata stagione hanno anche preso parte due ex calciatori della serie A, cioè Angelo Di Livio e Cesar Rodriguez.

In questa stagione il primo torneo è stato svolto il 31 di maggio con il Collegio Messicano, l’istituto Mater Ecclesiae e la Nazionale giornalisti Rai, oltre alla nostra squadra.

La nostra formazione “gli Azzurri” è composta da giovani da padri di famiglia che svolgono un cammino di fede ma anche che si stanno avvicinando a Dio e da sacerdoti, di vari ordine religiosi.

Quando il prossimo match?

Il prossimo torneo sarà questo sabato 21 di giugno presso il centro Flaminia Center (A Roma, via due ponti 115 dalle ore 16) e parteciperà il Collegio Messicano,la Roma Femminile e la nostra squadra; siamo affiliati all’ente di promozione sportiva PGS.  La nostra guida spirituale è un Frate Francescano Padre DIno Lorenzotti (Santa maria delle grazie, Ponticelli.Rieti) e ne è a conoscenza anche sua Eccellenza Domenico Sigalini vescovo di Palestrina.

Tutti i tornei sono dedicati a Papa Francesco e al Papa Emerito Benedetto XVI.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome