Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOggi è la festa della dedicazione della Basilica di San Francesco d'Assisi....

Oggi è la festa della dedicazione della Basilica di San Francesco d’Assisi. Omaggio delle Frecce Tricolori

Oggi è la festa della dedicazione della Basilica

Basilica di San Francesco
Basilica di San Francesco

ASSISI – Riaperta alle messe la Basilica di San Francesco d’Assisi; rispettate tutte le regole di sicurezza: distanziamento tra fedeli, termoscanner, gel disinfettanti e mascherine.

Oggi, 26 maggio alle 18.00, in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Basilica Superiore, si terrà la Santa Messa presieduta dal Ministro Generale OfmConv, fra Carlos Trovarelli. Parteciperanno tra gli altri: la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e la Sindaca di Assisi, Stefania Proietti.

Basilica di San Francesco
Basilica di San Francesco

LE PAROLE DI PADRE ENZO FORTUNATO:

«Pensiamo sia bello vivere questa festa insieme, come segno di comunione e di “certa speranza” per una progressiva ripresa.

La celebrazione di oggi – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – si terrà nel rispetto della normativa vigente per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Segno di questa speranza lo vogliamo cogliere anche nella felice coincidenza del passaggio delle Frecce Tricolori sulla “casa” del Patrono d’Italia alle 15.30. L’evento verrà trasmesso in diretta sui nostri social». (Fonte sanfrancescopatronoditalia.it – Roberto Pacilio)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome