Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOggi è il giorno dell'anniversario dell'apparizione di Maria Rosa Mistica. La storia...

Oggi è il giorno dell’anniversario dell’apparizione di Maria Rosa Mistica. La storia ed una potente preghiera

13 Luglio, ricorre l’anniversario dell’apparizione di Maria Rosa Mistica a Montechiari. A questa apparizione è legata una particolare devozione appunto detta “Il 13 di ogni mese: giorno di grazia”.

A Pierina Gilli ammalata e sofferente la notte tra il 23 e il 24 novembre 1946 apparve Santa Maria Crocifissa di Rosa e ROSA MISTICA con tre spade conficcate nel petto a rappresentare il dolore procurato delle anime consacrate che offendono Dio con i propri peccati e i propri tradimenti.

Il 13 luglio 1947 Rosa Mistica appare con tre Rose bianca, rossa e gialla. A rappresentare lo Spirito di Preghiera , di Sacrificio e di Penitenza.
3 rose rosa misticaIn particolare :

Rosa Bianca : spirito di preghiera per riparare le offese che danno a nostro Signore le religiose che tradiscono la vocazione.

Rosa Rossa: spirito di sacrificio per riparare le offese che danno a nostro Signore le religiose che vivono in peccato mortale.

Rosa Giallo -Oro : spirito di immolazione totale per riparare le offese che danno a nostro Signore i sacerdoti Giuda , e in particolare per la santificazione dei sacerdoti.

IL 13 DI OGNI MESE: GIORNO DI GRAZIA
Maria concede grandi grazie a chi pratica con fede e amore questa devozione.

13 Luglio 1947
Questa data, secondo quanto riferitoci dalla veggente Pierina Gilli, ricorda la prima apparizione della Madonna Rosa Mistica a Montichiari (BS) con tre rose sul petto. Lasciamo qualsiasi commento e prendiamo le parole che la veggente ci ha tra smesso come pronunciate dalla Madonna:
«Io sono la Madre di Gesù e la Madre di tutti voi».
«Nostro Signore mi manda per portare una nuova devozione Mariana in tutti gli Istituti e Congregazioni religiose, maschili e femminili ed anche ai sacerdoti secolari».
Ad una mia domanda dei Sacerdoti secolari rispose: «essi sono coloro che vivono nelle loro case, pure essendo Ministri di Dio, mentre gli altri vivono nei Monasteri o Congregazioni».

«Prometto a quegli Istituti religiosi o Congregazioni, che più mi onoreranno, saranno da me protetti, avranno maggior fioritura di vocazioni e meno vo cazioni tradite, meno anime che offendono il Signore col peccato grave e santità nei Ministri di Dio».
«Desidero che il 13 di ogni mese sia una giornata mariana alla quale siano premesse preghiere speciali di preparazione per 12 giorni. Tale giornata deve essere di riparazione per le offese commesse contro Nostro Signore dalle anime consacrate che con le loro colpe fanno penetrare nel Mio Cuore e nel Cuore del Mio Divin Figlio tre pungenti spade».

«In tal giorno farò scendere sugli Istituti o Congregazioni religiose che mi avranno onorato abbondanza di grazia e santità di vocazioni».

Risultati immagini per maria rosa mistica




«Tale giorno sia santificato con particolari preghiere; quali la S. Messa, la S. Comunione, il Rosario, l’Ora di Adorazione».
«Desidero che il giorno 13 luglio di ogni anno sia festeggiato da ogni Istituto religioso».

«Desidero che in ogni Congregazione o Istituto religioso ci siano anime che vivono con grande spirito di preghiera, per ottenere la grazia che nessuna vocazione venga tradita». (rosa bianca)
«Desidero pure che ci siano altre anime che vivono di generosità ed amore ai sacrifici, alle prove, alle umiliazioni per riparare le offese che riceve N. Signore dalle anime consacrate che vivono in peccato mortale». (rosa rossa)

«Desidero ancora che altre anime immolino ancora totalmente la loro vita per riparare i tradimenti che riceve N. Signore dai Sacerdoti Giuda». (rosa giallo oro)

«L’immolazione di queste anime otterrà dal mio materno Cuore la santificazione di questi Ministri di Dio e abbondanza di grazie sulle loro Congregazioni».
«Desidero che questa mia nuova devozione sia estesa a tutti gli Istituti religiosi».

«Ho scelto questo Istituto per primo perché la Fondatrice di esso è la Di Rosa, la quale ha infuso nelle sue figlie lo spirito di carità così che queste sono come tante roselline, simbolo di carità. Ecco perché mi presento circondata da un rosaio». (alla mia domanda miracolo?) «Io non farò nessun miracolo esterno».

«II miracolo più evidente avverrà quando queste anime consacrate che da tempo e specie nel periodo della guerra si sono rilassate nello spirito, così da tradire la loro vocazione e attirare con le loro gravi colpe castighi e persecuzioni, come avviene attualmente contro la Chiesa, termineranno di offendere gravemente Nostro Signore e torneranno a rivivere il primitivo spirito dei Santi Fondatori».

[Le tre spade che causano dolore al Cuore Sacratissimo di Maria simboleggiano tre categorie di anime consacrate a Dio che non corrispondono in modo adeguato alla grazia della loro vocazione, che la tradiscono mantenendosi in una situazione di peccato grave e per i sacerdoti che si rendono indegni del loro sacro ministero.
Il messaggio particolare per Pierina diventerà la proposta stessa di “Rosa Mistica” per tutte le comunità religiose e gruppi sparsi nel mondo: preghiera, penitenza, sofferenza per riparare ed eliminare le infedeltà delle persone consacrate e di ogni cristiano.

Maria Rosa Mistica

NOVENA A MARIA SANTISSIMA ROSA MISTICA

( La novena si prega per dodici giorni

e il tredicesimo giorno è il giorno della Grazia richiesta )

Vergine Immacolata, Madre di Grazia, Rosa Mistica a Onore del tuo Divin Figlio ci prostriamo davanti a Te per implorare da Dio misericordia: non per i nostri meriti, ma per la bontà del Tuo cuore materno, ti chiediamo Aiuti e Grazie, sicuri che ci aiuterai.

Ave Maria

Madre di Gesù, Regina del santo Rosario e Madre della Chiesa Corpo mistico di Cristo, impetriamo per il mondo riarso dalle discordie il dono dell’unità e della pace e tutte quelle Grazie che possano convertire noi e i cuori di tanti figli.

Ave Maria

Rosa Mistica, Regina degli apostoli fa fiorire attorno agli Altari Eucaristici numerose vocazioni religiose e sacerdotali che con la santità della vita e lo zelo ardente per le anime possano estendere il Regno del Tuo Gesù in tutto il mondo, ricolma pure noi dei tuoi favori celesti.

Salve Regina

novena e corona rosa mistica

Rosa mistica, Madre della Chiesa, prega per noi

In riparazione delle bestemmie:

Nei grani grossi della corona si prega:

Diamo omaggio, gloria ed onore a Gesù Redentore, alla Vergine Maria con i Santi, lode sia.

Padre Nostro

Nei grani piccoli si prega:

Signore ti benedico per quelli che ti maledicono

A conclusione della decina si prega:

Vergine Immacolata siate sempre benedetta

Gloria al Padre

Si conclude la novena con:

Sia lodato e ringraziato ogni momento

il santissimo e divinissimo sacramento

DIO SIA BENEDETTO

Benedetto è il Suo santo Nome

Benedetto Gesù Cristo vero Dio e vero uomo

Benedetto il Nome di Gesù

Benedetto il Suo Sacratissimo Cuore

Benedetto il Suo preziosissimo Sangue

Benedetto Gesù nel Santissimo Sacramento dell’Altare

Benedetto lo Spirito Santo Paraclito

Benedetta la gran Madre di Dio Maria Santissima

Benedetta la Sua Santa ed Immacolata Concezione

Benedetta la Sua gloriosa Assunzione

Benedetto il Nome di Maria Vergine e Madre

Benedetto San Giuseppe Suo castissimo Sposo

Benedetto Dio nei Suoi Angeli e nei Suoi Santi.
Fonte www.oasidiengaddi.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome