Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOggi a Loreto il 'Giubileo dei consacrati e religiosi anziani e infermi'

Oggi a Loreto il ‘Giubileo dei consacrati e religiosi anziani e infermi’

Oggi mercoledì 25 maggio, a Loreto (Ancona) si tiene il “Giubileo dei consacrati e religiosi anziani e infermi”, promosso dall’Unitalsi della sezione Marche. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata inserita quest’anno negli eventi del Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

loreto02

Il programma prevede l’arrivo e l’accoglienza a Loreto, in piazza della Madonna, alle ore 10. Alle 10,30 il Percorso Giubilare si snoderà con la processione in Basilica attraverso la Porta Santa e il passaggio nella Santa Casa. Alle 11.45 la Santa Messa nella Basilica Superiore presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona e presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana, concelebrata dai vescovi delle Marche e dai sacerdoti che partecipano alla giornata. A seguire si terrà il pranzo presso la Delegazione Pontificia e alle ore 15 il Rosario meditato presieduto da mons. Armando Trasarti, vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola e delegato della Conferenza Episcopale Marchigiana alla Pastorale della Salute.

Papa Benedetto XVI celebra la messa sul sagrato della Basilica di Loreto, 04 ottobre 2012. Pope celebrates Mass in front of the Basilica della Santa Casa during his visit in the Marche town of Loreto, 04 October 2012. ANSA/ CRISTIANO CHIODI

“Sarà – dichiara Giuseppe Pierantozzi, presidente dell’Unitalsi Marche – una giornata di preghiera e di festa dedicata a coloro che hanno speso la propria vita per il prossimo. Questo vuole essere il nostro grazie per il servizio svolto con fede e amore. Vogliamo far sentire concretamente la nostra vicinanza a coloro che ora sono nel bisogno per farli sentire ancora importanti e preziosi per la nostra associazione”.

Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome