Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOggi 8 aprile 2019 è l'anniversario dell'apparizione di Nostra Signora delle Lacrime....

Oggi 8 aprile 2019 è l’anniversario dell’apparizione di Nostra Signora delle Lacrime. La potente coroncina da recitare

Oggi 8 aprile 2019 è l’anniversario dell’apparizione di Nostra Signora delle Lacrime. La potente coroncina da recitare!

L’8 marzo e l’8 aprile 1930 la Vergine apparve a suor Amalia Aguirre, co-fondatrice dell’Istituto delle missionarie di Gesù crocifisso, mostrandole il “Rosario delle lacrime” che teneva in mano ed insegnandole la sua contemplazione per la conversione dei peccatori. L’anno precedente (l’8 novembre 1929) la suora aveva avuto una visione di Gesù che aveva promesso la sua protezione a quanti avessero devotamente pregato per le lacrime della Madonna.

Coroncina delle lacrime della Madonna

E’ composta di 49 grani, divisi in gruppi di 7 e separati da 7 grani grossi; termina con 3 grani piccoli.

O Gesù, nostro divino crocifisso, prostrati ai tuoi piedi noi ti offriamo le lacrime di colei che ti ha accompagnato sulla via dolorosa del Calvario, con un amore così ardente e compassionevole. Esaudisci, o buon Maestro, le nostre suppliche e le nostre domande per l’amore delle lacrime della tua Santissima Madre. Accordaci la grazia di comprendere gli insegnamenti dolorosi che ci danno le lacrime di questa buona Madre, affinché noi adempiamo sempre la tua santa volontà sulla terra, e siamo giudicato degni di lodarti e glorificarti eternamente in cielo. Così sia.

sui grani grossi si alterna questa invocazione:

O Gesù, ricordati delle lacrime di colei che ti ha amato più di tutti sulla terra, e che ora ti ama nel modo più ardente in cielo.

sui grani piccoli si alterna questa invocazione:

O Gesù, esaudisci le nostre suppliche e le nostre domande, per le lacrime della tua Santa Madre.

infine per 3 volte:

O Gesù, ricordatii delle lacrime di colei che ti ha amato più di tutti sulla terra.

e la preghiera:

O Maria, Madre del bell’amore, Madre di dolore e di misericordia, noi ti domandiamo di unire le tue preghiere alle nostre, affinché il tuo Divin Figlio, al quale noi ci rivolgiamo con confidenza, in virtù delle tue lacrime, esaudisca le nostre suppliche, e ci conceda, oltre le grazie che gli domandiamo, la corona della gloria nell’eternità. Così sia.

La Coroncina fu approvata dal Vescovo di Campinas che autorizzò la celebrazione nell’Istituto della festa di Nostra Signora delle Lacrime, il 20 febbraio.

Redazione Papaboys

Fonte biscobreak.altervista.org

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome