Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasOggi, 7 Settembre, è il 2° giorno della Novena alla Madonna Addolorata:...

Oggi, 7 Settembre, è il 2° giorno della Novena alla Madonna Addolorata: supplica da recitare per ottenere benefici

2° giorno della Novena alla Madonna Addolorata

Supplica da recitare oggi, 7 Settembre, per ottenere benefici…

2° giorno

Colei che porta Gesù e lo sottrae alla persecuzione di Erode, il nuovo faraone, è Maria, la custode delle promesse profetiche, che, nella trepidazione e nella sollecitudine, preserva l’opera di salvezza di Dio dalla umana violenza e stoltezza. Colei che riporta Gesù e lo colloca nella terra data dai padri è Maria, la giovane Vergine di Israele, che ripete col Figlio suo e con Giuseppe, la fatica e la gioia di un nuovo esodo.

2° giorno della Novena alla Madonna Addolorata
2° giorno della Novena alla Madonna Addolorata

Dal Vangelo di Luca (2, 22.34-35)

Essi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo». Egli si alzò, nella notte, prese il bambino e sua madre e si rifugiò in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode, perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: Dall’Egitto ho chiamato mio figlio.

Preghiamo

O Maria, giovane vergine di Israele, che hai portato la fatica di tutte le madri nella difesa della vita da ogni insidia, concedi a quanti, come te, sono attenti e solleciti alla nascita e alla crescita delle future generazioni, il dono della speranza e della fortezza, quali custodi del disegno di Dio sul futuro del mondo. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome