Home News Pax et Justitia Oggi, 29 Settembre 2020, poni la tua vita sotto la protezione di...

Oggi, 29 Settembre 2020, poni la tua vita sotto la protezione di San Michele Arcangelo

Atto di Consacrazione a San Michele Arcangelo

Due bellissime orazioni per trovare rifugio sotto la protezione del principe degli angeli…

La preghiera di consacrazione:

Principe nobilissimo delle angeliche gerarchie, valoroso guerriero dell’Altissimo, amatore zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia di tutti gli Angeli giusti, Arcangelo San Michele, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti a te oggi mi offro e mi dono.

Pongo me stesso, il mio lavoro, la mia famiglia, gli amici e quanto a me appartiene sotto la tua vigile protezione. E’ piccola la mia offerta essendo io un misero peccatore, ma tu gradisci l’affetto del mio cuore. Ricordati che se da quest’oggi sono sotto il tuo patrocinio, Tu devi assistermi in tutta la mia vita.

Procurami il perdono dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare dì cuore il mio Dio, il mio caro Salvatore Gesù, la mia dolce Madre Maria, e tutti gli uomini miei Fratelli amati dal Padre e redenti dal Figlio.

Impetrami quegli aiuti che sono necessari per arrivare alla corona della gloria.

Difendimi sempre dai nemici dell’anima mia, specialmente nell’ultimo istante della mia vita. Vieni in quell’ora o glorioso Arcangelo, assistimi nella lotta e respingi lontano da me, negli abissi dell’inferno, quell’angelo prevaricatore e superbo che già prostrasti nel combattimento in Cielo.

Presentami, allora, al trono di Dio per cantare con te, Arcangelo San Michele, e con tutti gli Angeli lode, onore e gloria a Colui che regna nei secoli eterni. Amen.

Consacrazione a San Michele Arcangelo
Consacrazione a San Michele Arcangelo

Oppure recita:

O grande Principe del cielo, difensore fedelissimo della Chiesa, san Michele arcangelo, io, quantunque indegno di apparire dinanzi a te, confidando tuttavia nella tua speciale bontà, mi presento a te, accompagnato dal mio Angelo Custode e, in presenza di tutti gli Angeli del cielo che prendo a testimoni della mia devozione verso di te, ti scelgo oggi come mio protettore e particolare avvocato e mi propongo fermamente di onorarti quanto più potrò.

Assistimi durante tutta la mia vita, affinché mai io offenda Dio, né in opere, né in parole, né in pensieri.

Difendimi contro tutte le tentazioni del demonio, specialmente riguardo la fede e la purezza, e nell’ora della morte infondi la pace alla mia anima e introducila nella Patria eterna. Amen.

San Michele arcangelo, difendici nella lotta affinché non periamo nell’estremo giudizio.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,447FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Angelus e benedizione con Papa Francesco, domenica 25 ottobre 2020. LIVE TV dalle h.12.00

Angelus e benedizione con Papa Francesco, domenica 25 ottobre 2020. LIVE...

Appuntamento settimanale con l’Angelus da piazza San Pietro. Angelus con Papa Francesco, domenica 25 ottobre 2020. LIVE TV dalle h.12.00, dal palazzo Apostolico Angelus Domini Angelus Dómini nuntiávit...