Humanitas et Web

Oggi, 21 Novembre 2020, festeggiamo la Madonna della Salute: invocala per guarire nel corpo e nell’anima

Oggi è la Madonna della Salute: invocala nella tua vita

La festa della Madonna della Salute, che ricorre oggi, è una delle più sentite a Venezia e Trieste ma con il passare degli anni si sta diffondendo in tutta Italia.

LEGGI: La preghiera del Sacro Manto in onore di San Giuseppe: tante le grazie…

Le origini di questa ricorrenza risalgono al voto che fece la Repubblica per chiedere l’intercessione della Vergine di fronte al flagello della peste che decimò la popolazione (si calcolano circa 80.000 morti su 150.000 residenti).

Fu così organizzata una processione che durò tre giorni e tre notti con la promessa di rinnovarla ogni anno e di erigere una grandiosa chiesa in onore della Madonna della Salute. L’epidemia finì e la costruzione del tempio fu affidata a Baldassarre Longhena.

Supplica alla Madonna della Salute

1- Vergine santissima, che sei venerata con il dolce titolo di Madonna della salute, perché in ogni tempo hai lenito le umane infermità: ti prego di ottenere a me e ai miei cari la sanità del corpo o almeno la forza di sopportare le sofferenze in unione ai patimenti di Cristo Redentore.

Salute degli infermi, prega per noi.

2- Vergine santissima, che sai sanare non solo le infermità corporali, ma anche quelle spirituali, ti prego di liberare l’anima

mia e di tutti i miei cari da ogni colpa, per poter essere sempre degni dell’amicizia e della grazia di Dio.

Salute degli infermi, prega per noi.

3- Vergine santissima, che concedi ai tuoi devoti la bella sorte di conseguire la salute eterna, prendi nelle tue mani la causa dell’anima mia e fa’ che possiamo raggiungere con te la gioia e la luce del cielo.

Salute degli infermi, prega per noi.

LEGGI: La preghiera per chiedere aiuto a Maria: Madre del Perpetuo Soccorso

Oppure recita questa preghiera:

Maria, ti prego per tutti quelli che soffrono, per coloro che non hanno la forza di pregare, per quanti non hanno nessuno a cui appoggiarsi: aiutaci tutti ad avere il dono della salute.

Non sono solo io ad avere problemi: esistono sofferenze ancora peggiori.

Ti debbo ringraziare per diversi motivi; Maria fà che io veda al di là dei miei interessi personali.

Fà che ricordando la croce di tuo figlio e le croci degli altri, diventi più capace di accettare la mia croce più serenamente e saggiamente, e scoprire nel mistero del dolore la traccia che mi conduce a Te.

MADONNA DELLA SALUTE PREGA PER TUTTI I MALATI!

Ultimi articoli

Oggi, 19 Aprile 2024, è il 6° giorno della Novena a San Giorgio, per vincere i nostri nemici spirituali

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

19 Aprile 2024

Sant’Espedito è il patrono delle cause disperate. Oggi, 19 aprile 2024, è la sua festa. Recita la supplica per una grazia

La Chiesa ricorda oggi la figura di Sant'Espedito Sant'Espedito sarebbe stato, secondo la devozione popolare, un martire cristiano del IV…

19 Aprile 2024

Il Santo di oggi, 19 Aprile: festa del Beato Corrado Miliani, frate (Preghiera e Miracoli)

La Chiesa ricorda il Beato Corrado Miliani di Ascoli Corrado Miliani o Migliani noto anche come Corrado d'Ascoli è stato…

19 Aprile 2024

Anniversario di Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Lo ricordiamo con una preghiera, era il 19 aprile del 2005

19 Aprile 2005 – 19 Aprile 2024: Elezione di Papa Benedetto XVI, Pontefice Magno. Preghiamo per te! Prega per noi…

19 Aprile 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 19 aprile 2024. La Madonna nella luce della Resurrezione

La Madonna nella luce della Resurrezione O Vergine fanciulla, placida nell’umilta’, odorosa di virtu’, luce e fuoco di carita’! Tu…

19 Aprile 2024

Oggi, 18 aprile 2024, è il 5° giorno di Novena a San Giorgio, il martire che ha sconfitto il drago

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale Recita la preghiera della novena dedicata a San Giorgio, il martire…

18 Aprile 2024