Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOggi, 20 febbraio 2019, Fatima e Lourdes si uniscono in un ponte...

Oggi, 20 febbraio 2019, Fatima e Lourdes si uniscono in un ponte d’amore. Scopri perchè

Oggi, 20 febbraio 2019, Fatima e Lourdes si uniscono in un ponte d’amore. Scopriamo insieme perchè…

Foto da The Catholic Company

Oggi ricorre la quinta apparizione alla Grotta di Lourdes, dove la Madonna apparve a Santa Bernadette. Per quanto riguarda la Madonna di Fatima invece la Chiesa ricorda Santa Giacinta Marta, una delle tre veggenti dell’apparizioni.

Lourdes – Quinta Apparizione

La Madonna insegna a Bernadette una preghiera personale. Al termine dell’apparizione la ragazzina è pervasa da tristezza.

O dolce Gesu, per i meriti di Maria tua Madre dammi l’amore per eccellenza, l’amore della Croce; non di quelle croci eroiche il cui splendore pasce l’amor proprio, ma di quelle croci di cui ogni giorno e’ seminata la nostra vita e che ad ogni ora si incontrano lungo il cammino: la contraddizione, la freddezza, l’impazienza, i rifiuti, il disprezzo, le infermita’ del corpo, le tenebre della mente, il silenzio e l’aridita’ del cuore.

Allora soltanto saprai che Ti amo, benche’ io non la senta, ne’ lo sappia, questo mi basta.

O dolce Gesu’, che la tua volonta’, sempre, e senza eccezione, si compia perfettamente in me.

Amen. Ave Maria!

LEGGI ANCHE: Ecco la vita di Santa Giacinta (Veggente di Fatima)

Santa Giacinta Marto

Jacinta de Jesus Marto è nota per essere stata una dei tre “pastorelli” che avrebbero assistito alle apparizioni di Fatima. È venerata come santa dalla Chiesa cattolica.

Santa Giacinta Marto

Tutto inizia il 13 maggio del 1917 quando la Madonna le appare per la prima volta (ha appena 7 anni, perché è nata l’11 marzo 1910), mentre è al pascolo con il fratello Francesco e la cuginetta Lucia.

LEGGI ANCHE: Fatima e lo straordinario Miracolo del Sole! Lo conosci?

La Madonna irrompe nella sua vita e la cambia radicalmente: medita a lungo sull’eternità dell’inferno e «prende sul serio i sacrifici per la conversione dei peccatori». 

Si priva anche della merenda per soccorrere i bambini di due famiglie bisognose. Si innamora del Papa che vorrebbe tanto incontrare a tu per tu, la sorprendono spesso in preghiera fatta con uno slancio di amore sicuramente superiore alla sua età. Qualsiasi sofferenza offerta per la conversione dei peccatori è sempre accompagnato da un amore che si riscontra solo nei più grandi mistici.

Fatima

Si ammala del virus “la spagnola”, la portarono per un ricovero nell’ospedale di Lisbona. Dove si tenta di tutto, anche un intervento chirurgico senza anestesia per tentare di strapparla dalla morte, ma dove la Madonna viene serenamente a prenderla il 20 febbraio 1920, come aveva promesso.

È stata beatificata da Giovanni Paolo II il 13 maggio 2000 e proclamata santa il 13 Maggio 2017 da papa Francesco in occasione del centenario della prima apparizione della Madonna di Fátima.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome