Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOggi 2 Giugno 2020, i vescovi sardi affidano la Sardegna alla Madonna...

Oggi 2 Giugno 2020, i vescovi sardi affidano la Sardegna alla Madonna di Bonaria

La Sardegna è affidata alla Madonna di Bonaria

Madonna di Bonaria
Madonna di Bonaria

LA MADONNA DI BONARIA

Nei 650 anni dall’arrivo miracoloso dal mare dell’immagine della Madonna di Bonaria, la patrona sarda le ha viste assolutamente tutte, condividendo ogni ferita di Cagliari e del popolo sardo.

Il Coronavirus si aggiunge a una lunga lista di guerre, epidemie e crisi, prove durante le quali la Sardegna ha sempre saputo nel fondo del suo cuore dove bussare e a chi ricorrere.

I vescovi delle 10 diocesi sarde hanno pensato ad un gesto di affidamento dell’Isola a Nostra Signora di Bonaria, per oggi 2 Giugno 2020.

Oggi alle 11, nella basilica di Bonaria, tutti i vescovi della Conferenza Episcopale Sarda infatti concelebreranno una Messa “per affidare alla Patrona Massima della Sardegna l’intero popolo sardo in questo momento di grande sofferenza“. I prelati, a nome delle rispettive diocesi, hanno deciso di donare 30.000 euro al centro di accoglienza per disabili “Il Gabbiano” della Comunità Padre Monti ad Oristano, per dotarla di adeguati presidi sanitari.

Madonna di Bonaria
Monsignor Antonello Mura

A guidarli sarà monsignor Antonello Mura, che di diocesi ne governa due (Nuoro e Lanusei) e che con i confratelli ha firmato un Messaggio di grande speranza ma anche di acuta analisi religiosa, sociale ed economica per la loro Regione.

 

SEGUI LA DIRETTA

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome