Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasOggi, 14 Settembre, è il 9° e ultimo giorno della Novena alla...

Oggi, 14 Settembre, è il 9° e ultimo giorno della Novena alla Madonna Addolorata: supplica da recitare per ottenere benefici

Novena alla Madonna Addolorata: 9° giorno

Supplica da recitare oggi, 14 Settembre, per ottenere benefici…

9° giorno

Colei che addolorata accompagna il Figlio suo tra i morti, perché sia il “Primogenito” tra di essi è Maria, la Vergine prudente che attende il ritorno del suo Signore. Colei che gioirà con i discepoli nel mattino di Pasqua è Maria, la testimone fedele della risurrezione.

Dal Vangelo di san Giovanni (19,39-42)

Nicodemo che in precedenza è andato da Gesù di notte, portò una mistura di mirra e di aloè di circa centro libbre. Giuseppe di Arimatea e Nicodemo presero allora Gesù e lo avvolsero in bende insieme con oli aromatici, come è usanza seppellire fra i Giudei. Ora nel luogo dove era stato crocifisso, vi era un giardino e nel giardino un sepolcro nuovo, nel quale nessuno era stato ancora deposto. Là dunque deposero Gesù.

Novena alla Madonna Addolorata
Novena alla Madonna Addolorata

Preghiamo

O Vergine Addolorata, noi contempliamo impresse nel tuo cuore le stesse spine che furono conficcate sul capo di Gesù. Tu hai sofferto col tuo Figlio morente sulla croce e hai cooperato all’opera del Salvatore con l’obbedienza, la fede, la speranza e l’ardente carità.

Fa che imitiamo le tue virtù, affinché la tua materna intercessione, che ebbe inizio al momento dell’Annunciazione e si manifestò sotto la croce, ci soccorra nelle nostre sofferenze e ci ottenga la grazia della salvezza eterna. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome