Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasOggi, 13 Settembre, è l'8° giorno della Novena alla Madonna Addolorata: supplica...

Oggi, 13 Settembre, è l’8° giorno della Novena alla Madonna Addolorata: supplica da recitare per ottenere benefici

Novena alla Madonna Addolorata: 8° giorno

Supplica da recitare oggi, 13 Settembre, per ottenere benefici…

8° giorno

Colei che riceve tra le braccia il corpo di Gesù è Maria, la donna dell’invincibile speranza. Colei che presenta ai discepoli del Figlio suo le realtà di un corpo dato e di un sangue sparso, è Maria, la cooperatrice della salvezza del mondo.

Dal Vangelo di Marco (15,45)

Sopraggiunta ormai la sera, poiché era la Parascève, cioè la vigilia del sabato, Giuseppe d’Arimatèa, membro autorevole del sinedrio, che aspettava anche lui il regno di Dio, andò coraggiosamente da Pilato per chiedere il corpo di Gesù.

Pilato si meravigliò che fosse già morto e, chiamato il centurione, lo interrogò se fosse morto da tempo. Informato dal centurione, concesse la salma a Giuseppe.

Egli allora, comprato un lenzuolo, lo calò giù dalla croce e, avvoltolo nel lenzuolo, lo depose in un sepolcro scavato nella roccia. Poi fece rotolare un masso contro l’entrata del sepolcro. Intanto Maria di Màgdala e Maria madre di Ioses stavano ad osservare dove veniva deposto.

Novena alla Madonna Addolorata
Novena alla Madonna Addolorata

Preghiamo

O Maria, donna dell’invincibile speranza, che hai creduto nell’annuncio della gloriosa immortalità, fatto dal Figlio tuo al mondo, guidaci ‘a della nostra morte sulla strada che conduce alla certezza e alla gioia della vita senza fine. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome