Pubblicità
HomeTestimoniumOggi, 13 gennaio, ricordiamo l'apparizione incredibile di 'Maria aiuto dei cristiani'. Prodigi...

Oggi, 13 gennaio, ricordiamo l’apparizione incredibile di ‘Maria aiuto dei cristiani’. Prodigi e Preghiera

Maria aiuto dei cristiani: apparizioni e prodigi

La Vergine Santa, con l’appellativo “Maria aiuto dei cristiani”, è venerata a Philippsdorf, in  Repubblica Ceca.

L’apparizione e il miracolo

Il 13 gennaio del 1866 la Madonna apparve a Magdalena Kade, una giovane tessitrice che da 12 anni era grave malata, tanto da essere più volte ritenuta in fin di vita e da ricevere l’estrema unzione.

Alle due di notte, Maddalena era nel letto e non poteva parlare per l’estrema debolezza. La vegliava una sua cara amica, Veronika Kindermann che l’assisteva dormendo accanto al letto. L’ammalata si soffermò a contemplare il ritratto della Madonna Addolorata sulla parete di fronte al letto. Alle quattro, Maddalena vide improvvisamente una luce vivissima illuminare la camera e al centro dello splendore sempre più brillante, davanti alla bassa spalliera del letto, una Signora.

Svegliò l’amica con una gomitata e disse, agitata: «Guarda che splendore! Guarda che splendore!».

Veronika vide solo la luce della lampada ad olio. Maddalena fu la sola privilegiata: al centro dello splendore vide una Signora vestita di bianco, con un diadema d’oro tra i capelli, vicinissima al letto. Disse all’amica di inginocchiarsi perché c’era la Santa Vergine. Non sopportando quel fulgore, si coprì il viso con le mani e pianse. Dopo un po’ l’amica glielo scoprì: Magdalena vide allora senza disturbo. Recitò i primi due versetti del Magnificat, poi la Madonna mosse le labbra e silenziosamente le disse: «Figlia mia, da adesso sei guarita!»

La veggente era completamente guarita!

Maria aiuto dei cristiani
Maria aiuto dei cristiani

Il culto

Nel maggio del 1866, la stanza della veggente fu trasformato in cappella. Magdalena da quel momento si dedicò a servire i vecchi e gli ammalati.

La commissione vescovile riconobbe il carattere soprannaturale della guarigione di Magdalena a seguito dell’evento miracoloso e tra il 1870 e il 1885 è stata costruita una chiesa neo-romanica, elevata poi a basilica minore da papa Leone XIII, che l’ha ufficialmente consacrata e dedicato a “Maria Aiuto dei cristiani”.

Tutt’ora questo santuario è un importante luogo di pellegrinaggio.

Frattanto nel 1884 era stata posta la prima pietra del convento dei redentoristi che, l’anno seguente, assunsero la custodia della chiesa e la cura dei numerosi pellegrini.

LEGGI: Devozione alle Lacrime della Madonna: due potenti preghiere da recitare…

Un altro prodigio

Il 13 settembre 1886, a Kathenhof, una madre avvolgeva tristemente le gambe del suo bambino, destinate all’amputazione, nella stoffa di lino che aveva deposto ai piedi della Madonna a Philippsdorf. Il bambino avvertì una forte sensazione di calore e dopo 3 giorni fu completamente guarito. Questo fanciullo diventerà sacerdote.

Nello stesso anno, il cappellano don Francesco Storch disse di aver composto ben undici fascicoli di grazie ricevute e guarigioni miracolose mediante l’intercessione della Madonna venerata a Philippsdorf.

(Fonte biscobreak.altervista.org)

Conosci la Vergine dei Poveri? Una storia incredibile

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Preghiera

Gloriosa Vergine oggi ti eleggo
a mia speciale patrona:
sostieni in me la Speranza,
confermami nella Fede,
rendimi forte nella Virtù.

Aiutami nella lotta spirituale,
ottienimi da Dio tutte le Grazie
che mi sono più necessarie
ed i meriti per conseguire con te
la Gloria Eterna. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome