Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasOggi 11 Aprile 2019 è il 9° giorno della Novena alla Vergine...

Oggi 11 Aprile 2019 è il 9° giorno della Novena alla Vergine della Rivelazione, Madonna delle Tre Fontane

Oggi 11 Aprile 2019 è il 9° giorno della Novena alla Vergine della Rivelazione, Madonna delle Tre Fontane.

“Non lasciate mai il Santo Rosario, io sono con voi, sempre, per aiutarvi”
“…pregare sempre, senza stancarsi” (Lc 18,1)

Meditazione

Come ogni buona madre, la Vergine della Rivelazione dà sempre ai suoi figli le indicazioni per camminare nel pellegrinaggio terreno: pregate il Santo Rosario! Ripetutamente Maria propone la stessa preghiera a tutti coloro che cercano il suo aiuto. Tuttavia, ci dona anche la consolazione che lei si trova sempre al nostro fianco nelle tribolazioni. Il pensiero della vicinanza di Maria Santissima ci fa sentire meno soli e aumenta il nostro coraggio nell’affrontare le difficoltà della vita, sapendo che con la sua materna compagnia è sempre al nostro fianco.

All’inizio di questi nove giorni in sua compagnia, affidiamo tutto ciò che abbiamo nel cuore alla sua materna cura, chiedendole aiuto e intercessione.

Insegnamenti della Chiesa

“Difatti, sullo sfondo delle parole Ave Maria passano davanti agli occhi dell’anima i principali episodi della vita di Gesù Cristo. Essi si compongono nell’insieme dei misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi, e ci mettono in comunione viva con Gesù attraverso – potremmo dire – il Cuore della sua Madre. Nello stesso tempo il nostro cuore può racchiudere in queste decine del Rosario tutti i fatti che compongono la vita dell’individuo, della famiglia, della nazione, della Chiesa e dell’umanità. Vicende personali e vicende del prossimo e, in modo particolare, di coloro che ci sono più vicini, che ci stanno più a cuore. Così la semplice preghiera del Rosario batte il ritmo della vita umana”. (RVM n2)

Salve Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.

SUPPLICA ALLA VERGINE DELLA RIVELAZIONE

Vergine Santissima della Rivelazione, che sei nella Trinità Divina, degnati, ti preghiamo, di rivolgere a noi il tuo sguardo misericordioso e benigno. O Maria! Tu che sei la nostra potente avvocata presso Dio, che con questa terra di peccato ottieni grazie e miracoli per la conversione degli increduli e dei peccatori, fa’ che otteniamo dal tuo figlio Gesù, con la salvezza dell’anima, anche la perfetta salute del corpo e le grazie di cui abbiamo bisogno. Concedi alla Chiesa ed al Capo di Essa, il Romano Pontefice, la gioia di vedere la conversione dei suoi nemici, la propagazione del Regno di Dio su tutta la terra, l’unità dei credenti in Cristo, la pace delle nazioni, affinché possiamo meglio amarti e servirti in questa vita e meritare di venire un giorno a goderti e ringraziarti eternamente in Cielo.

Preghiamo un Ave Maria

Puoi leggere per approfondire

La devozione dei 12 gradini dalla Vergine della Rivelazione (Tre Fontane), Madre degli incurabili

‘Io sono la Vergine della Rivelazione’. Le apparizioni di ROMA! (approfondimento 1 di 3)

‘Sono la Vergine della Rivelazione’. Le apparizioni di Roma da conoscere meglio (parte II)

‘Sono la Vergine della Rivelazione’. Le apparizioni di Roma – III parte

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome