Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasOggi, 10 Settembre, è il 5° giorno della Novena alla Madonna Addolorata:...

Oggi, 10 Settembre, è il 5° giorno della Novena alla Madonna Addolorata: supplica da recitare per ottenere benefici

5° giorno della Novena alla Madonna Addolorata

Supplica da recitare oggi, 10 Settembre, per ottenere benefici…

5° giorno

Colei che ha seguito il Figlio dalla lontananza, di una discrezione tenerissima per la sua missione è Maria, l’umile ancella del Signore. Colei che ha seguito il Figlio con un amore forte e fedele è Maria, la madre beata, che in tutto compie la volontà del Padre.

Novena alla Beata Vergine Maria Addolorata
Novena alla Beata Vergine Maria Addolorata – www.fsspx.mx

Dal Vangelo di Luca (23,27)

Lo seguiva una gran folla di popolo e di donne che si battevano il petto e facevano lamenti su di lui. Ma Gesù, voltandosi verso le donne, disse: «Figlie di Gerusalemme, non piangete su di me, ma piangete su voi stesse e sui vostri figli. Ecco, verranno giorni nei quali si dirà: Beate le sterili e i grembi che non hanno generato, e le mammelle che non hanno allattato. Allora cominceranno a dire ai monti: Cadete su di noi! E ai colli: Copriteci! Perché se trattano così il legno verde, che avverrà del legno secco?».

Preghiamo

O Maria, umile ancella del Signore, che ti sei lasciata afferrare dalla beatitudine promessa dal Figlio tuo a quanti compiono la volontà del Padre, aiutaci ad essere docili al volere di Dio su di noi e ad accogliere sulla nostra strada la croce con lo stesso amore con cui l’hai accolta e portata. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome