Home News Pax et Justitia Obama: Sconfiggeremo lo Stato islamico, ma in Siria via Assad

Obama: Sconfiggeremo lo Stato islamico, ma in Siria via Assad

Determinazione a collaborare per fermare la violenza del cosiddetto Stato islamico è emersa dal summit sul terrorismo presieduto oggi da Barack Obama a New York a margine dell’Assemblea generale dell’Onu. Elena Molinari:

Obama

“L’Isis è circondato da forze che vogliono distruggerlo e può essere sconfitto”. È  stato ottimista Barack Obama nel rivolgersi ai rappresentanti di 100 Paesi alla ricerca di soluzioni all’avanzata dei jihadisti. Ma ha ribadito che in Siria, “c’e’ bisogno di un nuovo leader”, un punto sul quale Obama si è scontrato pubblicamente con il presidente russo Putin.

Il capo della Casa Bianca, che ha scambiato una stretta di mano con l’omologo cubano Raul Castr,  ha raccolto invece il consenso del premier italiano, che ha promesso il sostegno risoluto dell’Italia. “Contro l’Isis siamo di fronte alla più grande coalizione mai vista – ha detto Renzi –. Sono sicuro che prevarremo”.

Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, ha invece lanciato l’allarme del reclutamento straniero nelle file dell’Isis, spiegando che i combattenti in arrivo da oltre cento nazioni verso le regioni del conflitto sono aumentati del 70%.

Intanto all’Assemblea generale il presidente ucraino Poroshenko lamentava l’aggressione russa, definendo ipocrita un Paese che invoca la lotta al terrorismo mentre finanzia attività terroristiche in una nazione vicina. Da New York, Elena Molinari per la Radio Vaticana.

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus rende difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,879FansLike
17,161FollowersFollow
9,617FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

È tornata a leggere e a recitare il rosario! Nonna Ada,...

Nonna Ada, 104 anni, ha sconfitto il coronavirus. «È tornata a leggere e a recitare il rosario». La super nonna - originaria del Veneto...