Home News Pax et Justitia Obama alla nazione: sconfiggeremo lo Stato islamico

Obama alla nazione: sconfiggeremo lo Stato islamico

Pubblicità

“Sconfiggeremo il sedicente Stato islamico senza rinunciare ai nostri valori. Siamo dalla parte giusta della Storia”. Il presidente degli Stati Uniti Obama, parla alla nazione e ribadisce che non manderà truppe sul terreno siriano. E sulla strage di San Bernardino chiede restrizioni alla vendita di armi. 

Pubblicità

Obama

Il discorso è tra quelli più solenni, perché pronunciato alla nazione dallo Studio ovale. Barak Obama parla di terrorismo e della strategia statunitense, che non cambia, in Iraq e Siria e ribadisce  il ‘no boots on the ground’: “Non ci faremo trascinare un’altra volta-dice- in una guerra lunga e costosa”.  Agli americani promette: “Vinceremo questa nuova fase della minaccia terroristica che cerca di avvelenare le menti delle persone negli Usa e in tutto il mondo”. Iinvita a non confondere la fede musulmana con il sedicente Stato islamico, “retto -dice- da criminali e assassini, parte di un culto di morte che rappresenta solo una minuscola frazione dei musulmani nel mondo”. Sulla strage di San Bernardino, il presidente statunitense conferma che si è trattato di un atto terroristico. E anche se non ci sono prove che la coppia, che ha sparato e ucciso 14 persone, la scorsa settimana, sia stata diretta da organizzazioni terroristiche, è chiaro per Obama che i due avevano iniziato un percorso di radicalizzazione. Poi è al Congresso che rivolge l’ennesima richiesta di imporre restrizioni all’acquisto di armi e vietarlo ai sospetti già inseriti nelle no fly list. E a conclusione dei 13 minuti di discorso afferma: “Siamo dalla parte giusta della Storia e dobbiamo ricordare che la libertà è più forte della paura”.

Pubblicità




Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/Elvira Ragusa)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,913FansLike
17,749FollowersFollow
9,740FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Tommaso, Apostolo

Il Santo del giorno 3 Luglio 2020 San Tommaso, l’Apostolo incredulo....

Oggi la Chiesa ricorda San Tommaso Apostolo San Tommaso, Apostolo, il quale non credette agli altri discepoli che gli annunciavano la resurrezione di Gesù, ma,...