Pubblicità
HomeNewsPax et JustitiaNuovo video shock Isis, bambino spara ai prigionieri

Nuovo video shock Isis, bambino spara ai prigionieri

++ Nuovo video shock Isis, bambino spara a prigioniero ++Ragazzino di 10 anni giustizia due uomini. E’ pura follia sotto lo sguardo incredulo del mondo.

Non c’è limite all’orrore jihadista: dopo le bambine kamikaze in Nigeria, costrette dai terroristi di Boko Haram a farsi saltare in aria imbottite di esplosivo, un nuovo terribile video dell’Isis mostra un ragazzino che impugna una pistola e fredda due ostaggi come un boia consumato.

Immagini scioccanti, che dimostrano come la follia del terrore non si fermi più davanti a nulla. Nei nuovi otto minuti di orrore, pubblicati sui siti jihadisti e rilanciati dal Site (il sito Usa di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web), la scena è simile a tante altre diffuse in questi mesi di atroce propaganda da parte degli assassini dell’Isis. Solo che in questo caso, il boia ha il volto pulito di un bambino che non avrà neanche 10 anni.

“L’Isis ha raggiunto un nuovo livello di depravazione morale: usano un bambino per giustiziare i loro prigionieri”, ha commentato postando un fermo immagine del video sul suo account Twitter Rita Katz, la direttrice del Site. Le vittime vengono presentate come due kazaki, di 38 e 30 anni, accusati di essere “spie russe”. Prima della loro esecuzione i due confessano di essere “agenti del Fsb”, i servizi russi, inviati in Siria per raccogliere informazioni sui jihadisti e soprattutto sui ‘foreign fighter’ russi. Dalle parole delle due spie si evince che sono stati in Turchia sulle tracce di qualche ‘pezzo grosso’ dell’Isis, il cui nome è però omesso.

Il più giovane dei due ‘rivela’ anche di essere stato reclutato per uccidere “un leader dello Stato islamico”. Il filmato, intitolato “Uncovering the enemy within” (Scoprire il nemico interno) e targato al Hayat media center – la ‘casa di produzione’ dello Stato Islamico – è di ottima qualità e ha un montaggio quasi cinematografico. Al momento dell’esecuzione ad opera del bambino, i due uomini appaiono inginocchiati a terra e hanno le mani legate dietro la schiena. Non indossano la tradizionale tuta arancione dei prigionieri di Guantanamo, che di solito i jihadisti fanno mettere agli ostaggi occidentali, ma una divisa azzurra. Alle spalle dei due condannati ci sono il ragazzino armato di pistola e un terrorista con la barba lunga e il kalashnikov che parla in russo.

E’ lui che spinge il bambino verso le sue vittime.

Proprio a questo punto, quasi a voler enfatizzare il momento, le immagini vengono trasmesse al rallentatore e con un gioco di dissolvenze, mentre il terrorista ripete le ennesime minacce ai “nemici di Allah”: il ragazzino, che ha un vistoso orologio al polso e indossa una felpa nera e pantaloni mimetici come il suo ‘superiore’, solleva la pistola e spara un colpo alla testa di ciascuno dei due prigionieri. Un colpo secco, sulla nuca, con incredibile freddezza. I due cadono a terra, il ragazzino si avvicina e ne finisce uno con altri due spari. Poi solleva il braccio con la pistola in segno di vittoria e sorride. Un video agghiacciante, che potrebbe essere una squallida messa in scena, costruita ad arte dai jihadisti dell’Isis, abili comunicatori del terrore. Nonostante le due vittime vengano colpite alla testa infatti, non si vede il proiettile uscire, né il sangue sgorgare dalla nuca o dal collo. Ma sono immagini che comunque lasciano sgomenti. Anche perché subito dopo la sequenza dell’uccisione parte il frammento di un altro video che era già stato pubblicato dall’Isis a novembre in cui lo stesso ragazzino appare in un gruppo di bambini kazaki che si addestrano a usare i kalashnikov. “Sarò uno di quelli che vi sgozzerà, kafiri”, diceva il ragazzino. Anche in quel caso il filmato era scioccante, quasi irreale. Una ventina di bambini che smontavano e riassemblavano kalashnikov e poi miravano inginocchiati ai loro bersagli. “Sono la nuova generazione, saranno loro che scuoteranno la Terra”, recitava una voce fuori campo. (Fonte: Agenzia Ansa)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome