Home News Terra Sancta et Oriens Nuovi scontri a Gerusalemme nella spianata delle moschee

Nuovi scontri a Gerusalemme nella spianata delle moschee

Nuovi scontri, questa mattina, tra polizia israeliane e alcuni palestinesi nel complesso della spianata delle moschee, che ha il centro in quella di Al-Aqsa, che agli ebrei è noto come il Monte del Tempio, nel cuore di Gerusalemme.

20150928_mosche




Si tratta di un ennesimo episodio di violenza alla vigilia della celebrazione della festività ebraica di Sukkot, conosciuta anche come “festa dei tabernacoli”.

La tensione, quindi, si alimenta di giorno in giorno. Ieri, infatti, giovani palestinesi a volto coperto hanno lanciato sassi e petardi contro i poliziotti israeliani, dopo che si era diffusa la voce, falsa, che gruppi di ebrei stavano per accedere al sito che è il terzo luogo sacro dell’Islam ma è sacro anche all’ebraismo. Gli agenti hanno respinto l’attacco con i lacrimogeni. Con l’inizio delle otto giornate di Sukkot, la polizia israeliana non consente più l’accesso al luogo sacro ai palestinesi di età inferiore ai 50 anni.

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, pressato dall’estrema destra, ha insistito che rispetterà lo status quo previsto dagli accordi internazionali che consente agli ebrei di visitare il Monte del Tempio ma non di pregarvi, per evitare tensioni.




di Redazione Papaboys (Fonte: Rainews24 / Medisr)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,046FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Roberto Mancini e la religione: "A Medjugorje ho riscoperto la fede"

Il ct della Nazionale Roberto Mancini: «La Madonna di Medjugorie mi...

Roberto Mancini si è raccontato durante la prima puntata del nuovo programma di Pierluigi Diaco "Ti sento" in onda ieri sera su Rai 2....