Home News Res Publica et Societas Nuove regole per la celebrazione delle Messe e distribuzione dell'Eucarestia. Ecco le...

Nuove regole per la celebrazione delle Messe e distribuzione dell’Eucarestia. Ecco le indicazioni del nuovo decreto

Nelle celebrazioni delle Sante Messe si continui a omettere lo scambio del segno della pace, mentre per la distribuzione della comunione essa avverrà dopo che il celebrante e l’eventuale ministro straordinario avranno curato l’igiene delle loro mani e indossato guanti monouso.

Gli stessi – indossando la mascherina, avendo massima attenzione a coprirsi naso e bocca e mantenendo un’adeguata distanza di sicurezza – abbiano cura di offrire l’ostia senza venire a contatto con le mani dei fedeli.

L'anziana che riceve l'Eucarestia dopo 5 mesi
L’anziana che riceve l’Eucarestia dopo 5 mesi

Cosa cambia nel locali pubblici

Invece nei ristoranti, bar, pub che dispongono di posti a sedere privilegiare l’accesso tramite prenotazione, mantenere l’elenco dei soggetti che hanno prenotato, per un periodo di 14 giorni.

In tali attività non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere.

Sono le nuove linee per 25 attività economiche allegate al Dpcm firmato da Conte nella notte di lunedì 12 ottobre che stabiliscono le misure per contenere il Coronavirus da intendersi come integrazioni alle raccomandazioni di distanziamento sociale e igienico-comportamentali.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,445FollowersFollow
9,782FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera alla Madonna di Lourdes

Supplica per una ottenere una grazia dalla Madonna di Lourdes. Recitala...

Preghiera per una grazia alla Madonna di Lourdes Due bellissime orazioni da recitare oggi, 25 Ottobre, alla Vergine di Lourdes LEGGI: Suor Emmanuel: ecco due piccoli segreti...