Nuova strage dell’indifferenza. Affonda un gommone: bilancio di 9 morti, di cui 7 bambini

Un gommone carico di migranti è affondato nella notte al largo delle coste turche nel Mar Egeo: sono morti sette bambini e due donne.
La notizia è stata data dall’agenzia di stampa turca Anadolu.

Altri quattro persone sono state tratte in salvo. La tragedia è avvenuta al largo di Kusadasi.

Non è nota ancora la nazionalità dei migranti, che erano diretti verso le vicine isole greche. L’amministratore del distretto di Kusadasi, Muammer Aksoy, ha detto che tutti i corpi sono stati recuperati e che non ci sono dispersi.

Secondo una primissima testimonianza dei sopravvissuti sul gommone viaggiavano 13 persone: più della metà non è riuscita a sfuggire al naufragio nell’Egeo. La guardia costiera turca è intervenuta dopo aver ricevuto l’allarme, con un elicottero e due motoscafi, riuscendo a salvare quattro persone e recuperare i nove cadaveri.

In base alle alle prime testimonianze dei migranti salvati il naufragio è avvenuta nella notte e non vi sono dispersi.

9 drowned, 7 children and 2 women, when a boat heading towards Samos capsized outside Kusadasi, Aydin province, 03.25 this morning. The boat was carrying 13 people, 4 people was rescued, 3 men, 1 child.When will this madness end…

Pubblicato da Aegean Boat Report su Giovedì 9 agosto 2018





Fonte avvenire.it

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome