Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena allo Spirito Santo di Dio. 4° Giorno di Preghiera, 26 Maggio...

Novena allo Spirito Santo di Dio. 4° Giorno di Preghiera, 26 Maggio 2020

Novena allo Spirito Santo –  4 giorno: Il dono della forza

Spirito Santo
Spirito Santo (Preghiere Cristiane)

PREGHIERA

Vieni o Santo Spirito. Tu sei il Consolatore, il fuoco dell’anima, la viva sorgente interiore. Tu sei l’Amore, divina fonte di ogni amore. Tu sei la Vita della nostra vita. Tu sei il Santificatore. Tante volte ricevuto nei Sacramenti.

Tu sei la dolcezza e insieme la fortezza della vera vita cristiana. Tu sei il dolce ospite dell’anima nostra. Tu sei l’amico. A te portiamo attenzione interiore, silenzio riverenziale, ascoltazione docile, devozione affettuosa, amore forte. Vieni, o Spirito Santo. Rinnova la faccia della terra.

Spirito Santo, divino consolatore! Io ti adoro come mio vero Dio, come Dio Padre e Dio Figlio.

Spirito Santo
Spirito Santo

Io ti offro il mio cuore e ti rendo atti di grazia per tutti i benefici che hai riversato e che riversi ancora senza sosta sul mondo. Tu che sei l’Autore di tutti i doni soprannaturali e che hai riempito d’immenso piacere e di tutte le consolazioni l’anima della Beata Madre di Dio, io ti prego di visitarmi per la tua grazia e di accordarmi il dono della forza, affinché io possa affrontare coraggiosamente tutti gli attacchi del demonio e tutti i pericoli del mondo, che si oppongono alla salvezza della mia anima.

Pater, Ave, 3 Gloria

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome