Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena alla veggente di Lourdes: Santa Bernadette. Recita la supplica dell'8 Aprile...

Novena alla veggente di Lourdes: Santa Bernadette. Recita la supplica dell’8 Aprile 2021 (2° Giorno)

Novena alla veggente di Lourdes: Santa Bernadette

Recita la preghiera di novena a Santa Bernadette, la mistica di Lourdes (2 ° giorno)

Marie-Bernarde Soubirous, detta Bernadette, è stata una religiosa e mistica francese, proclamata santa da papa Pio XI nel 1933. È conosciuta per le apparizioni mariane alle quali riferì di aver assistito in una grotta del suo paese natale.

Novena – 2° giorno

La prima preghiera che la Madonna insegna a Lourdes è il segno di Croce: Bernadette rimase impressionata dal modo calmo, ampio e solenne con cui Maria SS. si era segnata.
Il segno di Croce deve essere fatto col cuore, deve essere un atto esternamente bello, solenne ma deve soprattutto essere internamente partecipato con una decisa professione di fede.

Bernadette, visse intimamente unita a Gesù che ha amato fino a donare la Sua propria vita, e cercò sempre di tradurre in ogni suo gesto e in ogni sua parola, il desiderio del suo cuore di amare Dio sopra ogni cosa

Novena alla veggente di Lourdes: Santa Bernadette
Novena alla veggente di Lourdes: Santa Bernadette

Preghiera

Ottienici, Santa Bernadette, di amare profondamente e sempre fedelmente il Signore al quale dobbiamo tutto. Intercedi per noi affinchè ogni atto della nostra vita sia ispirato da questo amore.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Oppure chiedi una grazia alla mistica

Cara Santa Bernadette, scelta da Dio Onnipotente come canale delle sue grazie e benedizioni, attraverso la tua umile obbedienza alle richieste della Nostra Madre Maria, hai guadagnato per noi le acque miracolose della guarigione spirituale e fisica.

Ti imploriamo di ascoltare le nostre preghiere supplichevoli affinché possiamo essere guariti dalle nostre imperfezioni spirituali e fisiche.

LEGGI ANCHE: Lourdes. Maria guarisce alla vista dopo una novena alla Madonna: è un miracolo!

Metti le nostre suppliche nelle mani della nostra Santa Madre Maria, perché possa metterli ai piedi del suo Figlio diletto, nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, affinché Egli possa guardare a noi con misericordia e compassione:

(esporre la grazia che si chiede).

LEGGI ANCHE: Le prime guarigioni di Lourdes. Ecco i grandiosi miracoli: ‘le sue dita si raddrizzano..’

Prega per noi Santa Bernadette, affinché, come te, possiamo essere sempre obbedienti alla volontà del nostro Padre celeste. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome