Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena al Santo Bambino di Praga per chiedere grazie! Oggi, mercoledì 6...

Novena al Santo Bambino di Praga per chiedere grazie! Oggi, mercoledì 6 gennaio 2021, è il 5° giorno

Novena al Santo Bambino Gesù di Praga: 5° Giorno

Ecco il testo della novena di preghiera da recitare al Gesù di Praga per una grazia

Novena – 5° Giorno (mercoledì gennaio 2021)

Io ti contemplo, o Redentore dolcissimo, rivestito d’un manto di porpora. E la Tua divisa regale. Come essa mi parla di sangue!

Quel Sangue che hai sparso tutto per me. Fa’, o Gesù Bambino, che io corrisponda a tanto tuo sacrificio, e non ricusi, quando m’offrirai qualche pena, di soffrire con te e per te.

Bambino Gesù di Praga
Bambino Gesù di Praga

Ma in questo momento Ti chiedo una grazia particolare; una grazia che mi sta tanto a cuore, per cui dedico questa novena…(esporre)

O Gesù Bambino, ascolta i miei gemiti… Fa’ che i miei voti siano presto esauditi…Non Ti riveli forse a noi Bambino per attrarci più facilmente al tuo Cuore Divino e facilitarci alla confidenza? Io ho fiducia in Te…Non renderla dunque vana…E mentre io ogni giorno della novena verrò a chiederti la sospirata grazia, Tu ascoltami, sorridimi, e per i meriti della tua divina infanzia esaudiscimi.

Per la tua divina Infanzia, o Gesù, concedimi la grazia che istantaneamente ti chiedo (si esprime) se è conforme al tuo bene placito ed al mio vero bene. Non guardare alla mia indegnità, ma alla mia fede ed alla tua misericordia infinita.

Fa’ che le mie lacrime siano presto terse e al pianto del dolore succeda il sorriso della gioia, perchè Tu solo, o Gesù, sei la gloria e il sorriso delle anime che sperano in Te.

Santo Bambino Gesù, benedicimi.

Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, ascoltami.

Pater, Ave, Gloria

Santo Bambino Gesù, esaudiscimi.

Pater, Ave, Gloria

Recita la preghiera al Santo Bambino di Praga sul canale YouTube della Redazione Papaboys:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome