Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaNovena a Sant’Antonio, 5° Giorno, invoca con questa preghiera il grande Santo...

Novena a Sant’Antonio, 5° Giorno, invoca con questa preghiera il grande Santo di Padova. Martedì 8 giugno 2021

Novena a Sant’Antonio – 5° Giorno

PREGHIERA

Sant’Antonio, riconosciuto come il “santo di tutto il mondo”, hai amato particolarmente i piccoli e i poveri. Rendici fraterni a tutti coloro che soffrono e che sono afflitti perché rinascano alla speranza e ritrovino il cammino della gioia.

Sant’Antonio, che hai domandato al fra­tello Francesco d’insegnare la teologia ai primi fratelli dell’ordine incitandoli allo spirito della preghiera e della devozione, apri la nostra intelligenza e il nostro cuore alla conoscenza dei misteri di Dio. Aiutaci a ricercare sempre la verità e a vivere nell’obbedienza della Chiesa.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in Cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

Novena a Sant'Antonio
Novena a Sant’Antonio

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome