Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena a Santa Bernadette: preghiera 'potente' per una grazia (3° Giorno)

Novena a Santa Bernadette: preghiera ‘potente’ per una grazia (3° Giorno)

Novena a Santa Bernadette: la veggente di Lourdes

Recita la preghiera di novena a Santa Bernadette, mistica della Madonna (3 ° giorno)

Marie-Bernarde Soubirous, detta Bernadette, è stata una religiosa e mistica francese, proclamata santa da papa Pio XI nel 1933. È conosciuta per le apparizioni mariane alle quali riferì di aver assistito in una grotta del suo paese natale.

Novena – 3° giorno

Bernadette è semplice e umile. Posta al centro dell’attenzione ecclesiale, è rimasta con gli occhi fissi sulla sua pochezza, senza mai perderla di vista.

Neppure per un istante ha pensato si essere più di quello che era.

Sì è considerata una scopa, che si pone dietro la porta dopo averla usata. Ha emesso l’ultimo respiro chiedendo alla Madre di Dio di pregare per lei, povera peccatrice. Non ha mai accettato di essere un personaggio.

Non ha mai recitato la parte della veggente. Ha sempre voluto essere come tutte le altre.

Novena a Santa Bernadette: la veggente di Lourdes
Novena a Santa Bernadette: la veggente di Lourdes

Preghiera

Oh! Santa Bernadette, che siete stata scelta dalla Madre di Dio per la semplicità del vostro cuore che le era particolarmente caro, aiutaci a praticare sempre l’umiltà cristiana e l’amore.

(Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)

Oppure chiedi una grazia alla mistica

Cara Santa Bernadette, scelta da Dio Onnipotente come canale delle sue grazie e benedizioni, attraverso la tua umile obbedienza alle richieste della Nostra Madre Maria, hai guadagnato per noi le acque miracolose della guarigione spirituale e fisica.

Ti imploriamo di ascoltare le nostre preghiere supplichevoli affinché possiamo essere guariti dalle nostre imperfezioni spirituali e fisiche.

LEGGI ANCHE: Il miracolo. La sua vita era attaccata ad un filo ma la Madonna di Lourdes l’ha guarita

Metti le nostre suppliche nelle mani della nostra Santa Madre Maria, perché possa metterli ai piedi del suo Figlio diletto, nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, affinché Egli possa guardare a noi con misericordia e compassione:

(esporre la grazia che si chiede).

LEGGI ANCHE: Le prime guarigioni di Lourdes. Ecco i grandiosi miracoli: ‘le sue dita si raddrizzano..’

Prega per noi Santa Bernadette, affinché, come te, possiamo essere sempre obbedienti alla volontà del nostro Padre celeste. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome