Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena a San Giuseppe Moscati, per chiedere guarigione per gli ammalati. 13...

Novena a San Giuseppe Moscati, per chiedere guarigione per gli ammalati. 13 novembre 2020, 7° giorno di preghiera

Continuiamo a recitare insieme anche in questo giorno di mercoledì, la novena al dottore Santo Giuseppe Moscati; siamo arrivati al 7° giorno di preghiera.

Novena a San Giuseppe Moscati, per chiedere guarigione
Novena a San Giuseppe Moscati,

Dalla lettera di S. Paolo ai Filippesi, capitolo 4, versetti 4-9:
Siate sempre lieti. Appartenete al Signore. Lo ripeto, siate sempre lieti. Vedano tutti la vostra bontà. Il Signore è vicino! Non angustiatevi, ma rivolgetevi a Dio, chiedetegli ciò di cui avete bisogno e ringraziatelo. E la pace di Dio, che è piú grande di quanto si possa immaginare, terrà i vostri cuori e i vostri pensieri uniti a Cristo Gesú.

Infine, fratelli, prendete in considerazione tutto ciò che è vero, ciò che è buono, che è giusto, puro, degno di essere amato e onorato; ciò che viene dalla virtú ed è degno di lode. Mettete in pratica quello che avete imparato, ricevuto, udito e visto in me. E Dio, che dà la pace, sarà con voi.

PUOI LEGGERE ANCHE: Angela, la bambina (oggi donna) miracolata da San Giuseppe Moscati

Punti di riflessione
1) Chi è unito al Signore e lo ama, presto o tardi sperimenta una grande gioia interiore: è la letizia che viene da Dio.

2) Con Dio nel cuore facilmente riusciamo a vincere le angustie e gustare la pace, «che e piú grande di quanto si possa immaginare».

3) Pieni della pace di Dio, facilmente ameremo la verità, la bontà, la giustizia e tutto ciò « che viene dalla virtú ed è degno di lode ».

4) S. Giuseppe Moscati, proprio perché era sempre unito al Signore e lo amava, aveva la pace nel cuore e poteva dire a sé stesso: « Ama la verità, mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi… ».

Novena a San Giuseppe Moscati, per chiedere guarigione per gli ammalati
Novena a San Giuseppe Moscati, per chiedere guarigione

Preghiera conclusiva

O Signore, che hai dato sempre ai tuoi discepoli e ai cuori afflitti la gioia e la pace, donami serenità di spirito, forza di volontà e luce di intelligenza. Col tuo aiuto, possa sempre cercare ciò che è buono e giusto e orientare la mia vita verso di te, verità infinita.

Come S. Giuseppe Moscati, possa trovare in te il mio riposo. Ora, per sua intercessione, concedimi la grazia di…, per poi ringraziarti insieme a lui.

Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

PUOI LEGGERE ANCHE: Se la malattia ha colpito la tua vita, prega San Giuseppe Moscati per chiedere guarigione

A cura della Redazione PAPABOYS 3.0

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome