Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena a San Giorgio: otteneteci grazie e favori dal Cielo! 21 Aprile...

Novena a San Giorgio: otteneteci grazie e favori dal Cielo! 21 Aprile 2021 (8° giorno)

San Giorgio noi ti invochiamo contro i “draghi infernali”

San Giorgio, prega per noi, affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo..

Novena – 8° giorno

O nostro gran protettore e martire San Giorgio, che piegando generosamente la vostra testa sotto la mannaia del tiranno, faceste una morte preziosa e santa, noi vi lodiamo; e vi preghiamo di impetrarci una santa morte per godere quel Dio che confessiamo.

Deh, mirate il popol vostro,
dolce e santo Protettore;
proteggete in tutte l’ore
chi fedele in voi sperò.

Novena a San Giorgio
Novena a San Giorgio (siciliafan.it)

Preghiera – O glorioso protettore e martire San Giorgio, voi che siete nostra consolazione e sostegno, deh, non disdegnate queste devote suppliche e questi umili ossequi, che piamente vi porgiamo. Il Signore vi designava patrono ancora di questo nostro paese, affinché foste la salvezza nelle calamità e nelle afflizioni.

Ebbene, o nostro inclito Protettore, per le vostre pene e per i tormenti sopportati, coi quali giungeste a possedere l’unico oggetto del vostro amore Gesù Cristo, compiacetevi di ottenerci da Dio lo scampo dai mali che ci circondano, la santa provvidenza ed il divino aiuto in tutti i nostri bisogni spirituali e temporali: Voi sempre potente, sempre efficace, dispiegate il vostro valevole patrocinio su questa terra e questo mare e questo popolo: Voi otteneteci grazie e favori dal cielo.

LEGGI ANCHE: Supplica ‘potente’ a San Giuseppe per le cause difficili

Voi nostra guida e nostro modello, fate che sotto la vostra scorta percorriamo tutto il sentiero della vita. E quando saremo per volare dalla terra alla eternità, venite accanto al nostro letto di agonia, confortateci colla vostra presenza, acciò l’anima nostra, guidata da voi, penetri sicura nei gaudi del cielo. Così sia.

LEGGI ANCHE: Tre preghiere alla Vergine Maria di Giovanni Paolo II che non conoscevi da recitare oggi

San Giorgio, prega per noi, affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo – O Dio, che ci allieti per i meriti e l’intercessione del beato tuo martire Giorgio, concedici benevolo di ottenere per grazia tua i benefici che tramite lui ti chiediamo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome