Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasNovena a San Giorgio, grande protettore e martire! Oggi, 20 aprile 2021,...

Novena a San Giorgio, grande protettore e martire! Oggi, 20 aprile 2021, è il 7° giorno

San Giorgio noi ti invochiamo contro i “draghi infernali”

San Giorgio, prega per noi, affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo..

Novena – 7° giorno

O nostro gran protettore e martire San Giorgio, che col vostro zelo e colla vostra perseveranza convertiste alla fede di Gesù Cristo la stessa moglie di Diocleziano e gran moltitudine di popolo, noi vi lodiamo; e vi preghiamo ad ottenerci da Dio la grazia, affinché coi nostri buoni esempi possiamo richiamare i traviati alla via della salute.

Deh, mirate il popol vostro,
dolce e santo Protettore;
proteggete in tutte l’ore
chi fedele in voi sperò.

Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale
Novena a San Giorgio per sconfiggere il drago infernale

Preghiera – O glorioso protettore e martire S. Giorgio, voi che siete nostra consolazione e sostegno, deh, non disdegnate queste devote suppliche e questi umili ossequi, che piamente vi porgiamo. Il Signore vi designava patrono ancora di questo nostro paese, affinché foste la salvezza nelle calamità e nelle afflizioni.

LEGGI ANCHE: Il 20 Aprile 1993 moriva Don Tonino Bello, profeta inascoltato: frasi e supplica alla Vergine della Notte

Ebbene, o nostro inclito Protettore, per le vostre pene e per i tormenti sopportati, coi quali giungeste a possedere l’unico oggetto del vostro amore Gesù Cristo, compiacetevi di ottenerci da Dio lo scampo dai mali che ci circondano, la santa provvidenza ed il divino aiuto in tutti i nostri bisogni spirituali e temporali: Voi sempre potente, sempre efficace, dispiegate il vostro valevole patrocinio su questa terra e questo mare e questo popolo: Voi otteneteci grazie e favori dal cielo.

LEGGI ANCHE: Medjugorje. La testimonianza di Elena: ‘Ho detto il mio SI a Maria. La sorgente di Resurrezione’

Voi nostra guida e nostro modello, fate che sotto la vostra scorta percorriamo tutto il sentiero della vita. E quando saremo per volare dalla terra alla eternità, venite accanto al nostro letto di agonia, confortateci colla vostra presenza, acciò l’anima nostra, guidata da voi, penetri sicura nei gaudi del cielo. Così sia.

San Giorgio, prega per noi, affinché diventiamo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo – O Dio, che ci allieti per i meriti e l’intercessione del beato tuo martire Giorgio, concedici benevolo di ottenere per grazia tua i benefici che tramite lui ti chiediamo. Per Cristo nostro Signore. Amen.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome