Notre Dame: incendio spento, la struttura è salva. Il tetto e la guglia distrutte

La cattedrale d Notre Dame orribilmente sfregiata dall’incendio. Sono crollati il tetto e la guglia di 45 metri, ma la struttura principale è salva!

Da ieri pomeriggio Parigi, la Francia e l’Europa non è più la stessa. L’incendio,che nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la Cattedrale di Notre Dame, è stato un colpo al cuore per tutti noi!

Purtroppo le fiamme hanno divorato il tetto e fatto crollare le famosa guglia di 45 metri. 

A fuoco Notre Dame, incendio della Cattedrale di Parigi

Verso le due notte il rogo è stato dichiarato “completamente sotto controllo e parzialmente estinto” sebbene vi siano dei focolai residuali ancora da domare. Oltre 500 pompieri impegnati nello spegnimento del rogo. La struttura è salva!

I tesori e le reliquie custodite nella cattedrale di Notre Dame, tra cui la Corona di spine di Gesù sono state messe in salvo.

EPA/IAN LANGSDON

Il presidente Francese Emmanuel Macron ha lanciato una campagna di raccolta fondi internazionale alla quale ha subito risposto il miliardario fondatore del colosso del lusso Kering, Francois Pinault, con una donazione da 100 milioni di euro per aiutare la ricostruzione della cattedrale.

Al momento c’è solo un ferito.

Foto Copertina tratta da Virgilio Notizie

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome