Notre-Dame, ecco la causa che ha provocato l’incendio nella cattedrale

Caso Notre-Dame, ecco la causa che ha provocato l’incendio nella cattedrale di Parigi e d’Europa.

notre dame

La causa dell’incendio di Notre-Dame è stato «un cortocircuito elettrico». Questo è quello che pensano gli inquirenti francesi sulla causa più probabile che avrebbe causato l’incendio della cattedrale di Notre-Dame a Parigi. È quanto affermano fonti di polizia citate dall’Associated Press. Un funzionario della polizia giudiziaria francese ha inoltre dichiarato che gli investigatori per motivi di sicurezza non hanno ancora il via libera per lavorare all’interno della cattedrale e cercare nelle macerie.

LA PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO PER NOTRE-DAME

EPA/IAN LANGSDON

Sul sagrato della cattedrale di Notre Dame sorgerà una cattedrale provvisoria in legno per accogliere turisti e fedeli. Lo ha annunciato il rettore della cattedrale parigina, mons. Patrick Chauvet. «Voglio che sia un luogo bello, un pò simbolico, attraente», ha detto il rettore, come riporta l’Osservatore Romano, spiegando che la struttura provvisoria servirà per accogliere fedeli e turisti.

Fonte leggo.it

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome