Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasNotizie di speranza dalla Cina: una bimba di 17 giorni guarisce dal...

Notizie di speranza dalla Cina: una bimba di 17 giorni guarisce dal coronavirus: è la più giovane a essersi ripresa

Una bambina di 17 giorni, Xiao Xiao, è guarita dal coronavirus. E’ la paziente più giovane a essersi ripresa. E’ accaduto a Wuhan. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la mamma della neonata è affetta dal virus. La piccola è stata dimessa dall’ospedale del capoluogo della provincia di Hubei dopo essere guarita senza alcuna cura.

coronavirus-ospedale

I medici – riferisce il Tgcom24 –  le hanno diagnosticato il virus il giorno stesso in cui è nata. “Xiao Xiao aveva un’infezione alle vie respiratorie e lievi danni al miocardio”, ha affermato il dott. Zeng Lingkong, del Dipartimento di Neonatologia dell’ospedale.

 

Poiché i sintomi della piccola non erano evidenti, i medici hanno deciso di non sottoporla ad alcuna terapia. “Non aveva evidenti difficoltà respiratorie, non ha tossito o avuto la febbre, quindi le abbiamo somministrato solo un trattamento per le sue condizioni miocardiche”, ha detto Zeng.

 

Finalmente, venerdì 21 febbraio, dopo tre test negativi, le è stato permesso di tornare a casa. Zeng ha assicurato che la bambina si è completamente ripresa. “Qui è persino cresciuta e ingrassata”, ha aggiunto.

 

“Poiché il coronavirus è nuovo, non è del tutto chiaro come vengano colpiti i neonati”, ha detto Zeng.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome