Home News Res Publica et Societas Notizie di speranza dalla Cina: una bimba di 17 giorni guarisce dal...

Notizie di speranza dalla Cina: una bimba di 17 giorni guarisce dal coronavirus: è la più giovane a essersi ripresa

Una bambina di 17 giorni, Xiao Xiao, è guarita dal coronavirus. E’ la paziente più giovane a essersi ripresa. E’ accaduto a Wuhan. Secondo quanto riporta il Daily Mail, la mamma della neonata è affetta dal virus. La piccola è stata dimessa dall’ospedale del capoluogo della provincia di Hubei dopo essere guarita senza alcuna cura.

coronavirus-ospedale

I medici – riferisce il Tgcom24 –  le hanno diagnosticato il virus il giorno stesso in cui è nata. “Xiao Xiao aveva un’infezione alle vie respiratorie e lievi danni al miocardio”, ha affermato il dott. Zeng Lingkong, del Dipartimento di Neonatologia dell’ospedale.

 

Poiché i sintomi della piccola non erano evidenti, i medici hanno deciso di non sottoporla ad alcuna terapia. “Non aveva evidenti difficoltà respiratorie, non ha tossito o avuto la febbre, quindi le abbiamo somministrato solo un trattamento per le sue condizioni miocardiche”, ha detto Zeng.

 

Finalmente, venerdì 21 febbraio, dopo tre test negativi, le è stato permesso di tornare a casa. Zeng ha assicurato che la bambina si è completamente ripresa. “Qui è persino cresciuta e ingrassata”, ha aggiunto.

 

“Poiché il coronavirus è nuovo, non è del tutto chiaro come vengano colpiti i neonati”, ha detto Zeng.

Sostieni Papaboys 3.0

Anche se l’emergenza Coronavirus ha reso difficile il lavoro per tutti, abbiamo attivato a nostre spese la modalità di smart working (lavoro da remoto) per stare vicino ad ognuno di voi, senza avere limitazioni di pubblicazione, con informazione e speranza, come ogni giorno, da 10 anni. CI PUOI DARE UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,924FansLike
17,749FollowersFollow
9,726FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

San Giovanni Bosco

Il 5 Giugno diventava sacerdote Don Bosco. Lo ricordiamo con questa...

Frasi e preghiere di San Giovanni Bosco Sapevi che il 5 giugno 1841 San Giovanni Bosco veniva ordinato sacerdote dall'arcivescovo, Luigi Fransoni (1832 - 1862),...